Sarà banale ma l’Autunno è una stagione meravigliosa. E’ vero che ci tocca, con un po’ di malcelata malinconia, salutare l’estate che sempre ci regala tante soddisfazioni e divertimento, ma sta arrivando la stagione dei colori! 

Ci sono così tante cose da amare dell’autunno, dal clima più fresco ai maglioni accoglienti, uno splendido scenario, i dolci, le attività all’aperto e molto altro ancora, ora vediamo qualche idea divertente per passare le giornate in libertà.

Una volta brutta cosa dell’autunno? Sembra sempre che passi troppo in fretta.

Per usare parole di persone che davvero sapevano scrivere, sull’autunno è stato detto: “Autunno delizioso! La mia stessa anima è sposata ad esso, e se fossi un uccello volerei per la terra alla ricerca degli autunni successivi ” (George Eliot). Albert Camus:  “L’autunno è una seconda primavera quando ogni foglia è un fiore”.

Prendiamoci del tempo e mai come quest’anno, godiamoci la meraviglia di questa incredibile stagione.

1. Prenditi il ​​tempo per assistere alla spettacolare esposizione di colori tra il fogliame: bronzo, arancio brillante, oro, cremisi e altre sfumature autunnali.

2. Celebra i colori della stagione. Compra  un maglione color zucca o terra di Siena bruciata;

3. Fai una passeggiata e goditi l’aria fresca dell’autunno. Goditi il ​​suono delle foglie che si increspano e scricchiolano sotto le tue scarpe.

4. Raccogli le foglie autunnali dorate e usale per decorare la tua tavola da pranzo, i davanzali o qualsiasi altra superficie che scegli. Inoltre, crea un bouquet di foglie autunnali.

5. Crea collage e disegni con le foglie

6. Acquista castagne arrostite da un venditore ambulante.

7. Cuoci i biscotti a forma di foglie d’autunno.

8. Prendi un po ‘di noce moscata, bastoncini di cannella, baccelli di vaniglia e chiodi di garofano e prepara il pot-pourri autunnale . Aggiungi pigne, ramoscelli e fiori secchi.In alternativa- molto meno poetico- acquista le  Yankee Candles nelle profumazioni Autumn Wreath, Spiced Pumpkin o Harvest.

9. Visita un campo di zucche e scegli diverse zucche da portare a casa.

10. Prepara cupcakes alla zucca o frittelle di zucca.

11. Crea il tuo Jack-0-Lantern .

12. Vai al meleto più vicino e cerca le mele migliori da portare a casa.

13. Prepara una torta di mele – con una crosta friabile, leggera e deliziosa – da zero. Oppure le mele ricoperte di caramello

14. Decora la tua casa per Halloween. Assicurati di includere mostri, streghe, fantasmi, scheletri, ragnatele e gatti neri.

15. Guarda “È la grande zucca, Charlie Brown”.

16. ​​Leggi storie spettrali come “La leggenda di  Sleepy Hollow” o “The Telltale Heart”.

E infine, anche se non siamo negli Stati Uniti,  prepara un classico pasto del Ringraziamento: tacchino con tutte le guarnizioni. Quest’anno più che mai abbiamo di che ringraziare!

Davvero, dopo aver letto questa lista, continuate a detestare l’Autunno? E pensare che abbiamo inserito solo alcune delle cose che ci sono venute in mente: sarebbero state molte, molte di più.

Silvia GALLI