Lo sappiamo che l’ossessione del cibo è una caratteristica di noi italiani e questo non è affatto un difetto! Da veri food lovers abbiamo esplorato il web alla ricerca di qualche cibo sfizioso e soprattutto bello da ‘instagrammare’. Perché il cibo sui social vince sempre, se siete in calo di like postate una pizza, un dolcetto e qualche zuccherino e tornerete sulla cresta dell’onda. Se poi postate qualcosa di insolito e super fotogenico allora avete fatto tombola!

Metti una giornata piena di lavoro, magari fuori piove e non avete l’ombrello, un pezzetto di cioccolata può regalare un sorriso e risollevare la giornata. Immaginate che questa cioccolata sia rosa, ecco che anche il vostro feed di Instagram ne trarrà giovamento. Il brand che lo produce si chiama Hey Tiger ed è un’impresa sociale che ha come scopo quella di sostenere le comunità di coltivatori di cacao dell’Africa occidentale. Insomma, cioccolato che fa bene, che volere di più? Il packaging poi è anche super super carino!

Non esiste solo in versione Pink power ma ci sono tantissimi gusti con noci, nocciole, zuccherini e abbinamenti che faranno innamorare anche i più integralisti del cacao!

Adesso che arriva l’estate (arriva vero?) abbiamo proprio voglia di provare qualche ghiacciolo potremmo dire ‘allegro’ e solo per adulti. Si tratta dei ghiaccioli al Gin Tonic che abbiamo visto in vendita nella catena di supermercati Aldi. Non sappiamo se sono in vendita anche qui in Italia ma di certo possiamo prendere ispirazione e farceli da soli, basta solo avere gli ingredienti giusti e la mitiche formine per i ghiaccioli. Attenzione a differenziarli da quelli destinati ai più piccoli, il gin tonic non è propriamente consigliato agli under 18…

 

 

 

 

 

 

 

Li abbiamo visti sui social e provati a New York perché l’ideatrice dei Face Cookies è proprio nella Grande Mela e il suo negozio si chiama Cupcake Market. Celeberrimi i biscottoni con la faccia di Obama, di Trumph ma anche di Kim Kardashian e Kanye West, Justin Bieber e, oltre alle celebrities, è possibile personalizzare il proprio biscottone con un ritratto a scelta. Certo il prezzo non è basso ma l’effetto è di certo molto, molto carino. Esiste anche uno shopping online per cui se vi viene voglia di investire 50 dollari per un biscotto con la vostra bella facciona, potete farlo.

 MaZ