L’estate è finalmente arrivata e arrivano le giornate calde, i tramonti mozzafiato e le serate in compagnia degli amici. Nulla può accompagnare queste esperienze estive meglio di una colonna sonora adatta. Ecco perché abbiamo selezionato cinque brani perfetti per questo periodo, capaci di suscitare emozioni diverse, che spaziano dai ritmi allegri e ballabili ai momenti di relax sulla spiaggia. 5 canzoni estive per 5 mood: alzate il volume!


Bailando” di Enrique Iglesias è una canzone che non può mancare durante l’estate. Con il suo ritmo coinvolgente e i suoni latini, questa canzone ti farà venire voglia di ballare ovunque tu sia. La sua energia contagiosa ti farà scatenare e creerà l’atmosfera perfetta per una festa estiva.
Mood: allegro e spensierato!


La Canzone dell’Amore Perduto” – Fabrizio De André
Per coloro che amano riflettere e lasciarsi trasportare da melodie malinconiche, questa è l’opzione ideale. Le parole poetiche e la voce calda di De André creano un’atmosfera nostalgica, perfetta per le serate estive in cui si cerca un momento di introspezione.
Mood: romantico e malinconico

CAPTION IN MUSICA PER L’ESTATE


Happy” di Pharrell Williams è la canzone che sprigiona gioia e felicità a ogni ascolto. Il suo ritmo allegro e il testo positivo ti faranno venir voglia di ballare e cantare a squarciagola. Questo brano è un inno alla felicità e rappresenta l’ideale per riempire le giornate estive di energia e buonumore.
Mood: voglia di ballare (e flirtare!)


L’Estate Addosso” di Jovanotti è una canzone che incarna lo spirito estivo in modo perfetto. I ritmi vivaci e la voce allegra di Jovanotti ti faranno sentire come se avessi davvero l’estate addosso. Questo brano trasmette la voglia di godersi la vita, di ballare e di divertirsi in compagnia.
Mood: energia e divertimento


Se invece cerchi una melodia più rilassante da ascoltare mentre ti rilassi sulla spiaggia o fai una passeggiata al tramonto, questa è la scelta perfetta. La sua chitarra acustica e la voce calda ti trasporteranno in un’atmosfera di tranquillità e serenità. Questa canzone è ideale per un momento di pace durante le calde giornate estive.
Mood: relax e chill!

MaZ

I tormentoni estivi più ballati degli ultimi dieci anni