Nel primo weekend di Cannes vi è venuta un’irresistibile voglia di cinema? Molto, molto bene, abbiamo selezionato le novità in uscita proprio per questo!

COL_BILL_TEMPLATE_21Quello più ‘famoso’ , fuori concorso a Cannes, se non altro per i suoi attori è Money Monster – L’altra faccia del denaro. Protagonisti George Clooney e Julia Roberts che vestono rispettivamente il ruolo del presentatore televisivo finanziario Lee Gates e della sua produttrice Patty che si trovano in una situazione d’emergenza assoluta quando un investitore, infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento suggerito dal programma, sequestra il presentatore nello studio televisivo con l’uso delle armi in diretta tv. Un thriller con la regia di Jodie Foster.

Pericle il nero è un noir, sempre fuori concorso a Cannes, che ha come protagonista Riccardo Scamarcio con la regia di Stefano Mordini. Pericle Scalzone, detto Il nero, fa lo scagnozzo per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore che gli costerà la vita. Nella sua strada verso la fuga incontra una donna che lo accetterà senza pregiudizi. Ma il passato non è mai passato del tutto.

In uscita anche un Horror, Boy, con la regia di William Brent Bell. Una giovane donna, Greta, viene assunta da una coppiache ville in un anorme vila un po’ isolata. Il suo ruolo sarà quello della babysitter del loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un un uomo incontrato in paese. Questa e tanti inconvenienti renderanno questa esperienza davvero terrificante per lei.

Protagonista e regista di Wilde Salomè: Al Pacino. Il film ripercorre la vita personale di Al Pacino come mai era successo prima, offrendo un ritratto intimo e profondo dell’attore con il ruolo più impegnativo mai interpretato: se stesso e il re Erode. Con lui una sexy ed intrigante Jessica Chastain che interpreta Salomè.

Dedicato ai teen ecco Tini, la nuova vita di Violetta. Protagonista l’amatissima Martina Stoessel che interpreta se stessa in una fase di crescita della propria vita. Grazie anche ad un viaggio intorno al mondo, Tini riscopre le proprie passioni, sviluppa ancora di più il proprio talento e vive un vero e proprio momento di crescita.

MaZ