Si prospettano settimane decisamente interessanti per tutti gli appassionati di musica leggera italiana: oltre all’appuntamento su Raiuno in prima serata con Laura Pausini, e al concerto di Radio Italia, un altro mega evento raccoglie alcuni degli artisti più apprezzati dal grande pubblico.

E’ stato battezzato presto come Alessandra Amoroso & Friends il concerto del 19 maggio nella suggestiva cornice del Teatro di Verona a cui parteciperanno alcuni amici e colleghi della cantante; a rivelarli è stata la stessa Amoroso intervenendo in diretta live ai microfoni di Rtl 102,5. Marco Mengoni (probabile giudice di X Factor 9), gli “ex Amici” Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Moreno MC, Fiorella Mannoia (con cui aveva già duettato nel brano La sera dei miracoli di Lucio Dalla) e Giorgio Panariello.

Si tratta della fine ideale della prima parte del fortunato (tutto sold out) Amore Puro Tour che riprenderà a luglio con le date estive: 17 luglio Caserta, 20 luglio Campione d’Italia, 16 agosto Melpignano, 19 agosto Diamante, 21 agosto Catanzaro, 24 agosto Taormina.

Intanto il pubblico la potrà ammirare durante la finale della Coppa Italia 2014 del 3 maggio: dopo alcuni dei suoi più famosi singoli, toccherà a lei cantare l’Inno di Mameli alla discesa in campo di Fiorentina e Napoli. Nessun conflitto d’interesse dato che la cantante è orgogliosamente salentina, ma intanto è slittata a domenica la puntata del serale di Amici.

A.V.