Il buongiorno si vede dal mattino? Per alcuni è così, ma non per tutti, e soprattutto è molto difficile creare la giusta atmosfera già alle 7, quando bisogna organizzare tutto prima di andare a scuola e in ufficio. Kellogg’s di mattine anzi, di colazioni, se ne intende e ha chiesto alle famiglie italiane la loro morning routine per rispondere al meglio ai bisogni dei bambini (ma anche dei genitori!). In occasione del lancio della nuova ricetta dei cereali Coco Pops è stata fatta un’indagine, elaborata da Doxa che riguarda le missioni POPsibili che ogni mattina devono ripetersi per far andare le giornate per il verso giusto.

Come sono le mattine delle famiglie italiane? All’insegna della flessibilità e dell’ottimismo (29%), Coccole e compromessi (25%), Ordine e disciplina (23%) oppure Caos e improvvisazione (23%). Queste le percentuali dell’indagine ma, in tutta sincerità, è possibile che tutte queste opzioni si mixino tra di loro lasciando solo una certezza: la colazione! Almeno per questo momento così importante della giornata è bello condividere un pasto bilanciato con tutta la famiglia.

Kellogg’s ha pensato proprio a questo con la nuova ricetta dei cereali Coco Pops con gli zuccheri ridotti del 30%, più cacao magro di qualità e il gusto di sempre.

Alessia Mancini, testimonial dell’evento, ci ha raccontato la sua morning routine di mamma, moglie e lavoratrice.

Partiamo proprio da questo, le abitudini mattutine, hai un rituale beauty per partire al meglio?
La mia beauty routine è la sera prima, non ho molto tempo la mattina perché con due bambini che devono andare a scuola è un po’ complicato. Quindi mi strucco benissimo la sera e la mattina un po’ di idratazione o, se non ho proprio tempo, acqua termale spray. Se riesco a ritagliarmi due minuti, mi trucco ma qualcosa di molto semplice, altrimenti esco anche senza trucco.

Come organizzi la giornata della famiglia?
Sono una persona davvero organizzata, potremmo dire una maniaca del controllo. Beh, è l’unico modo per far andare al meglio la giornata. La colazione ad esempio è un pasto a cui non rinunciamo mai. Ci piace mangiare insieme e per noi è un rituale per cominciare la nostra routine giornaliera con l’energia giusta.

Sei in formissima fai attenzione all’alimentazione…
Mi piace mangiare bene e poi così do anche un esempio ai miei figli. Non acquisto e cerco di non tenere in casa junk food. Se non lo hai a disposizione non lo consumi e così i tuoi figli, diciamo, occhio non vede cuore non duole! Non eccedere con gli zuccheri è importante, anche per l’alimentazione dei miei figli. Poi, proprio caratterialmente, sono una donna molto attiva, diciamo che i miei figli sono anche il mio allenamento.

Che mi dici dei social qual è il tuo rapporto con questi mezzi di comunicazione?
Non avevo Instagram prima di entrare all’Isola dei famosi, da allora ho aperto il mio profilo e me ne occupo ma senza esserne ossessionata. Non sono super social, i social sono una parte del mio lavoro perché c’è curiosità su di me, su mio marito (Flavio Montrucchio ndr) e mi piace molto lo scambio con le persone, il dialogo che si instaura sotto le mie foto. Non foglio far diventare questa cosa un obbligo quotidiano, sarebbe troppo morboso. Insomma, è un modo spontaneo per parlare di me ma non ne sono ossessionata assolutamente. Quando mi sembra interessante allora condivido quel momento, le cose quotidiane le trovo di scarso interesse quindi evito.

MaZ