Fare shopping per i nostri bambini è molto divertente, anche se, spesso, il portafogli piange a fine acquisti, e questo ci costringe a rinunciare a quel capo che tanto ci sarebbe piaciuto.

Ma, nell’era di internet e dell’e-commerce, sta diventando sempre più facile reperire online abiti anche di marca ma a prezzi del tutto accessibili.

Un esempio di ciò è sicuramente BabyDistribution, che si occupa della vendita di abbigliamento dedicato ai bambini all’ingrosso, ma accessibile a chiunque voglia acquistare abiti di ottima fattura per i propri figli e per quelli di amici e parenti.

Abbiamo intervistato Roberto Natale, CEO di BabyDistribution.com. Ecco che cosa ci ha raccontato.

Come vi è venuta l’idea di creare BabyDistribution? E’ nato da un’esigenza personale o dal desiderio di lavorare nel settore di abbigliamento per bambini?
L’idea di creare Babydistribution.com è nata dall’esigenza di offrire ai merchant un partner affidabile e specializzato nel servire gli e-commere e non solo, quindi creare una struttura snella che offra servizi ad hoc per gli ecommerce come spedizione direttamente al cliente finale, consegna in 24 ore, foto in alta risoluzione e tutto ciò che concerne lo svolgimento del business online.

Chi può rivolgersi a voi? Vendete solo all’ingrosso o anche al dettaglio?
Il progetto è un B2b quindi rivolto esclusivamente ai possessori di partita iva e quindi rivenditori.

Perchè i vostri prezzi sono così competitivi?
I prezzi riescono ad essere competitivi ed aggressivi in quanto l’azienda è integrata verticalmente, ovvero è tutto svolto internamente, dalla piattaforma web alla logistica, quindi abbiamo una struttura snella e dinamica che ci permette di abbattere i costi e di conseguenza offrire prodotti a prezzi convenienti, inoltre non esistono intermediari che contribuiscono a far lievitare i prezzi.

Quali prodotti si possono trovare sul vostro sito di e-commerce? Solo abiti o anche accessori?
Nella fase di startup ci siamo focalizzati sull’abbigliamento Baby 0-36 mesi ed accessori, ma nel Business Plan è previsto l’allargamento ad altre categorie merceologiche come cosmesi e puericultura.

Possono rivolgersi a voi anche coloro che desiderano intraprendere una nuova attività, e magari rivendere a loro volta online i capi acquistati?
Assolutamente si, tra i nostri servizi web c’è l’opportunità di vendere senza investire si chiama “Dropshipping”, offriamo il nostro catalogo prodotti aggiornato in tempo reale agli store online che possono effettuare le vendite sul venduto, questo permette di ottimizzare i profitti e minimizzare le rimanenze di merce.

Ci spiegate come funziona, e come avvengono pagamenti e spedizioni?
I pagamenti avvengono mediante carta di credito, paypal oppure bonifico bancario, le spedizioni sono gestite sempre da noi con Corriere Espresso con consegna in 24 ore garantita.

Vera MORETTI