Le voci giravano sempre più insistenti, ma non volevamo crederci, speravamo che fosse una boutade dei media per creare scompiglio in una coppia talmente solida da non suscitare pettegolezzi e scandali da dieci anni.

E invece, dopo foto ufficiali in cui marito e moglie non apparivano più insieme, nonostante ostentassero sorrisi tranquilli e rilassati (non per niente sono attori…), è arrivata la notizia, riferita dai diretti interessati: Ben Affleck e Jennifer Garner si sono lasciati ed hanno avviato le pratiche per il divorzio.

Proprio loro, una delle coppie più belle e longeve di Hollywood, che non perdevano occasione per far sfoggio del loro amore, sempre con i figli accanto, in braccio, in spalla. Insomma, Ben e Jennifer ci piacevano anche per quella famiglia normale ed allegra che avevano saputo formare, a discapito dei paparazzi che li seguivano dovunque, anche al supermarket e ai giardinetti sotto casa.

Dieci anni di matrimonio e tre figli, Violet, Seraphina e Samuel, non sono bastati per far durare la favola per sempre, e la coppia, ormai ex, ha dichiarato di comune accordo: “Dopo lunghe riflessioni e un attento esame abbiamo preso la difficile decisione di divorziare. Andiamo avanti con amore e amicizia l’uno per l’altro, e con un impegno di co-genitorialità per i nostri bambini, dei quali chiediamo che sia rispettata la privacy in questo difficile momento. Questo sarà il nostro unico commento su questa questione privata. La famiglia viene prima di tutto. Grazie per la comprensione”.

E così, con poche righe di comunicato stampa, cala il sipario su un’altra delle coppie dello star system, una di quelle che sembrava in grado di affrontare qualsiasi crisi, ma, forse, l’amore non basta.

Vera MORETTI