Guardando le foto sui social, il video del bacio e gli sguardi languidi sembra proprio che Jennifer Lopez e Ben Affleck stiano trascorrendo una seconda giovinezza tornando insieme dopo anni dalla famosa rottura prima delle nozze. Tornare con l’ex sembra una opzione ottima, in tempi di pandemia è difficile trovare persone nuove dunque, perché no?

Ecco qualche motivo per cancellare il messaggio e perché no anche il numero del vostro ex partner.

1 – Molto probabilmente quando stavate insieme eravate altre persone, sono passati degli anni e non è detto che il percorso di vita, i valori, le amicizie, gli interessi siano rimasti gli stessi, anzi! Molto probabilmente sareste degli estranei e no, se non vi frequentate più c’è un motivo!

2 – Avete già provato a stare insieme. La bellezza delle nuove relazioni è proprio la scoperta dell’altro, in tutte le sue sfumature. La minestra riscaldata a lungo andare stanca e più che scoperta si tratta di una recidiva.

3 – Gli errori non si dimenticano. Se ci sono stati tradimenti, fraintendimenti, litigi, verranno fuori al primo momento di stress. Una volta o l’altra verranno fuori i vecchi rancori e, già è difficile instaurare una relazione in tempi normali, figuriamoci con queste cose passate irrisolte…

BENNIFER 2.0 RELOADED: CRONOSTORIA DI UN AMORE

4 – Gelosia retroattiva. Un problema molto comune che si massimizza con gli ex. Impossibile non essere gelosi delle fidanzate o dei fidanzati che in questo caso sono venuti sia prima che dopo di voi. Difficile da digerire no?

5 – Si rischia di sentirsi pronti ad evolvere la propria relazione perchè si ha già un trascorso insieme ma, spesso, non è così. Si ricomincia da quando ci si è rimessi insieme e non dal passato perché appunto è passato. Confusione si confusione e qualche sogno spezzato di troppo possono essere un problema…

MaZ