Quando eravamo piccoli la mamma ci dava una bottiglia riutilizzabile per andare in gita o in piscina, perché non abbiamo continuato ad utilizzarla? Finalmente il problema dell’ambiente e della plastica ha avuto l’importanza che si merita e le coscienze si sono un po’ svegliate. Acquistare ed utilizzare plastica ancora e ancora non è una buona idea e bisogna decisamente cambiare atteggiamento.

Abbiamo suggerito una beauty routine zero waist e anche cose da fare subito per l’ambiente quindi poche scuse, possiamo anche noi nel nostro quotidiano fare la differenza e soprattutto rendere queste buone abitudini una routine anche per la famiglia.

Bottiglia riutilizzabile in vetro (super carina!)

Si chiama Spiked Elle ed è di BKR, un brand americano specializzato in borracce ma forse è più cool dire portable water bottle. Le vendono anche qui in Italia su Beautyaholicshop.it. Realizzata in vetro ha una copertura in silicone morbido, questa è abbellita da deliziose studs, ma ci sono diverse versioni e diversi colori. Ha una apertura molto pratica per versare l’acqua e se la chiudete bene non vi ritroverete la borsa allagata come Venezia con l’acqua alta. Una bottiglietta un po’ luxury ma decisamente d’effetto, perché no, perfetta per un regalo ad una amica super attenta alle ‘cose della moda’.

Bottiglia riutilizzabile in alluminio (flower power!)


Anche questa è decisamente carina, oltre che utile. Una bottiglia riutilizzabile in alluminio in tantissime varianti di colore e fantasie. Allegra, leggera e sicura, perfetta da portare in giro senza rischi di perdite. Il marchio si chiama 24 Bottles ed è realizzata in due diverse versioni, quella Urban, come dice lo stesso nome, perfetta per la città e quella Clima che è sempre in alluminio ma con il plus di mantenere il liquido all’interno freddo per 24 ore e caldo per 12. Su Urban è stampato il numero -0,08 che è la quantità di Co2 risparmiata ogni volta che riempite la bottiglietta (invece di acquistarne una nuova in plastica). Ecologia ma anche una vasta gamma di scelta, moltissime le capsule e le collezioni speciali con famosi brand di moda. Tra le ultime uscite la versione floreale con diverse stampe tutte flower power. (Nello scatto, Nightfly Clima Bottle).

Bottiglia riutilizzabile in plastica (essenziale e pratica)


Essenziale, economica, pratica, è la bottiglietta riutilizzabile Ikea. Un prodotto molto leggero perchè appunto è in plastica, può essere riutilizzata tantissime volte ed ha un pratico tappo a gancio così da poterla appendere allo zaino o alla bici o semplicemente da riporre in borsa. Si può mettere in lavastoviglie ed anche in congelatore quindi va benissimo per ogni esigenza e per ogni utilizzo infatti fa parte della linea 365+ dedicata ai prodotti di utilizzo quotidiano.

Martina ZANGHI’