Ormai l’abbiamo visto tutti, più o meno palesemente, tanto da far balzare la seconda stagione di Bridgerton ai vertici della classifica Netflix per le serie più viste al mondo.

Ebbene ci siamo lasciati alle spalle un altro matrimonio, quello tra il Visconte Anthony e la bella Kate Sharma. Abbiamo terminato una stagione decisamente meno esplicita ma più sussurrata e, a tratti piccante.

Siamo tutti in attesa di capire quando (il se è ormai per fortuna divenuto una certezza) vedremo la terza stagione e chi saranno i due protagonisti. Dovremo attendere parecchio. addirittura la fine del prossimo anno, sembra. Intanto si sussurra di uno spin off.

E’ imminente la  serie spin-off di Queen Charlotte, che era stata inizialmente annunciata lo scorso anno, inclusi i dettagli del cast e della trama.

Il 30 marzo, Shonda Rhimes, la produttrice americana dietro Shondaland, ha condiviso un’anteprima della prossima serie sui social media. Un’immagine mostra la prima pagina di una sceneggiatura, provvisoriamente chiamata “Untitled Shonda Rhimes Queen Charlotte Project”, con il titolo dell’episodio, “Queen to be”, stampato sotto.

Un post sull’account Instagram di Shondaland ha rivelato i membri del cast che si uniscono a  Golda Rosheuvel, direttamente da Bridgerton  Adjoa Andoh e Ruth Gemmell.

Siamo pronti a tornare indietro nel tempo e scoprire come Charlotte di Mecklenburg-Strelitz divenne uno dei monarchi più iconici e indimenticabili d’Inghilterra. La serie tratterà l’ascesa della giovane regina dal fidanzamento con Giorgio III in poi. A causa della malattia del re, la regina fu, di fatto, a capo del regno.

Una serie prequel limitata basata sulle origini di Queen Charlotte, racconterà anche le storie della giovane Violet Bridgerton e Lady Danbury.

La figura storica della regina Charlotte  non è apparsa nei romanzi originali di Bridgerton di Quinn, per cui sarà interamente opera della mente di Shonda e di opportune e mirate ricerche.

SGa