Buon 2020 a chi ha dei sogni e cerca di realizzarli, lottando ogni giorno. Buon 2020 a chi ha imparato a lasciare andare: i dolori e le sofferenze, le persone sbagliate. Buon 2020 a chi ha paura, perché è la paura che ci spinge a sopravvivere e poi a vivere.

Buon anno a chi ogni giorno si impegna perché tutti possano vivere in un mondo migliore. A chi ha conservato umanità in questi tempi in cui di umanità ce n’è poca. Buon anno a chi ha fallito perché trovi la forza di rialzarsi. A chi riesce a lasciare andare pesanti fardelli, perché è solo così che si può riprendere a camminare leggeri.

Buon 2020

Buon anno a chi è da solo perché trovi la forza per amarsi ed amare. Buon 2020 a chi oggi si stringerà nell’abbraccio della famiglia, attorno ad una tavola imbandita, con una bottiglia in mano per brindare insieme all’anno che arriva.

Buon anno a chi non è più capace di sognare, e vive sotto una poco soffice coperta di cinismo, perché impari a gioire e trovare speranza anche nelle cose più piccole. Buon anno a chi è capace di mettersi in discussione, sempre pronto a cambiare per migliorare. Buon anno a chi rimarrà a casa sul divano con indosso un pigiama di flanella, e anche a chi metterà un abito scintillante illuminato da un sorriso grande così.

Leggi il nostro Speciale Natale 2019

Buon anno a chi è capace di confrontarsi perché sa bene che è l’unico modo per crescere. Buon anno a chi è gentile sempre, con i gesti ma soprattutto con le parole che possono essere armi letali, se non scelte con cura e usate con garbo.

Buon 2020 a chi stacca le etichette, che la società per comodità ci appiccica in fronte, per capire meglio che cosa c’è dietro. Buon anno a chi combatte il pregiudizio. E buon anno anche e soprattutto a voi che ci leggete ogni giorno e che speriamo vogliate ancora leggerci in questo nuovo decennio che ci apprestiamo a vivere.

 

La Redazione di Bellaweb

(Photo by Ian Schneider on Unsplash)