Tania Cagnotto e Francesca Dallapè si sono aggiudicate un’ennesima medaglia, bellissima e meritatissima, l’ottava per la precisione. Proprio il numero otto viene celebrato nello scatto delle due tuffatrici che ancora una volta si confermano delle campionesse.

13164462_1098238973570942_4226462578463803052_n

Davanti ad un Aquatics Center gremito di spettatori il duo delle meraviglie regala agli spettatori inglesi e a tutto il mondo una prestazione da manuale. “Oggi era importante il punteggio perché era l’ultima gara simile – dichiara Tania a fine gara – come tensione alle Olimpiadi. Abbiamo fatto quasi il nostro record, non potevo festeggiare in miglior modo questo compleanno”.

Un bel modo per festeggiare per Tania che spegne 31 candeline in una forma smagliante. Purtroppo per noi, si tratterebbe del suo ultimo europeo perchè l’azzurra, dopo una carriera costellata di successi, avrebbe deciso di smettere di gareggiare. Prossimo obiettivo Rio de Janeiro dove si rincorre un sogno: la medaglia olimpica, agognata e mai ottenuta, nell’ultima occasione, per soli 20 centesimi, la tuffatrice bolzanina perse il bronzo. «Sono felice di tante cose ad oggi..non solo per i risultati sportivi,ma per la famiglia e gli amici che ho e voi che mi sostenete sempre. Grazie di cuore» twitta Tania che, finite le olimpiadi, compierà il grande paso con il fidanzato storico.

Una coppia d’oro che gareggia insieme da 9 anni, un vero esempio di tenacia, talento e successi che hanno reso grande il nome dell’Italia in tutto il mondo. Francesca, commossa per il risultato ringrazia la sua partner in crime e su Twitter ringrazia pubblicamente la sua amica, la sua collega di sempre «Oggi un’altra medaglia importante,un’altra emozione incredibile!E scappa sempre qualche lacrima!grazie Tania!».

Sorridenti, bellissime anche senza trucco e senza inganno, sono un esempio di quello che le donne possono fare insieme. Una favola moderna perchè il sogno (con impegno, dedizione e talento) è divenuto realtà.

MaZ