Vi è mai capitato di indossare tutte le vostre collanine preferite la mattina e già all’ora di pranzo non riuscire più a distinguerle l’una dall’altra perché si sono aggrovigliate come se non ci fosse un domani? Non si capisce più niente, i ciondolini si sono spostati verso la parte posteriore mentre sul davanti sono rimaste solo le chiusure, un classico no? Ecco come sistemare le collanine che si aggrovigliano!

COLLANE CON LE PERLINE COLORATE

Sfortunatamente, è difficile impedire a una collana di muoversi perché non possiamo rimanere completamente immobili e al minimo movimento ecco che le collanine si aggrovigliano come volessero farci un dispetto. Non possiamo risolvere ‘il problema’ ma possiamo fare in modo che succeda il meno possibile.

La chiusura si gira sempre sulla parte anteriore?
Molto spesso succede che il gancetto della chiusura si gira sul davanti e di conseguenza la parte più carina della collana finisce nelle retrovie. Questo succede perché molto probabilmente la catenina è più leggera della chiusura dunque per evitare che succeda è possibile inserire un piccolo contrappeso sulla chiusura. Un ciondolino che si può inserire con una pinzetta, non serve portarlo da un gioielliere oppure semplicemente nel gancetto in modo da renderlo più pesante e dunque impedire che si giri sulla parte anteriore.

I GIOIELLI DELLA SPOSA

Se la cosa non si risolve perché purtroppo dipende dal design della collana ci sono dei modelli in cui il ciondolo è saldato sulla catena e bilanciato in modo da rimanere così com’è quando la indossiamo. La prossima volta che acquistiamo una collanina consideriamo questa opzione…

Collanine che si aggrovigliano? Come risolvere il problema

Possiamo rendere l’aggrovigliamento più difficile con un trucco molto semplice. Basta scegliere le collane da indossare e unirle come una grande enorme collana. Basta unire l’una all’altra come una enorme catenella. Unica attenzione, quella di scegliere l’ordine con cui le inseriamo in modo da avere quella più lunga per ultima. Basta fare una prova prima e poi indossarle normalmente lasciando le parti più morbide e con il ciondolino sul davanti. Collanine che si aggrovigliano? Non più, provare per credere!

MaZ