Avete parenti o amici cari che abitano lontano da voi ma vorreste raggiungerli con un pensiero natalizio? Oppure desiderate aiutare qualcuno che si trova in difficoltà con una donazione benefica?

A questo pensa Collettiamo.it, una piattaforma che si occupa di raccolta di denaro online e che si ispira a Le Pot Commun, startup francese.

Che ci si trovi in Francia o in Italia, si tratta in ogni caso di un trend in continua crescita, che solo a Natale registra un +20%.
Sicuramente accadrà anche in queste poche settimane che rimangono prima del 25 dicembre, anche grazie all’utilizzo sempre più diffuso del digitale e di internet, compresi e-commerce e crowdfunding.

Grazie a Collettiamo.it si possono fare regali mirati, ma condividendo in gruppo le spese, evitando così di far recapitare un regalo magari indesiderato o non così bello come si avrebbe voluto.
E non ci sono limitazioni di nessun tipo, poiché i regali scelti vengono recapitati dovunque, come ha confermato Serena Luca, Country Manager Italia di Collettiamo.

Con questa procedura, si può anche decidere di spedire denaro, specialmente se il regalo è rivolto a giovani che hanno le idee chiare su cosa vorrebbero, ma desiderano pensarci in prima persona. In questo caso, con un efficace passaparola tra amici e parenti, la cifra finale può essere raggiunta in poco tempo e quindi spedita.
Per fare in modo che si tratti di una sorpresa, la colletta può anche rimanere segreta e corredata di un biglietto di auguri personalizzato dall’organizzatore e sottoscritto dai partecipanti alla colletta.

Su Collettiamo tutti i pagamenti avvengono in totale sicurezza tramite la piattaforma di pagamento elettronico S-Money e il sistema di verifica 3D Secure. Inoltre, la commissione applicata é una delle più basse del mercato delle collette online.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016

Vera MORETTI