Oggi è il primo Dicembre e non possiamo più venirne fuori, anzi dobbiamo proprio immergerci nell’atmosfera Natalizia. Non ne avete voglia? Pazienza, cerchiamo di farlo in modo il più indolore possibile trovando cose utili e suggerimenti divertenti per affrontare questo Natale 2021. C’è una domanda che ricorre ancora e ancora, cosa regalare a chi ha tutto? Non solo a Natale ma anche pe ril compleanno, per un anniversario, una gesto di cortesia. Ecco tre idee che metteranno d’accordo tutti!

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2021

Un’idea davvero interessante con la quale non si sbaglia mai è Treedom. Un servizio che permette di regalare degli alberi ad amici e parenti. Si può scegliere la tipologia di albero, il budget, le sue caratteristiche, insomma c’è un’opzione possibile per ogni esigenza. Inoltre non solo fa bene all’ambiente ma anche alle popolazioni locali che grazie a questo sostegno possono avere un lavoro sicuro e remunerato. Ci sembra già una buona idea a prescindere, da regalare a chi ha già tutto ma anche a chi ha voglia di essere parte attiva del cambiamento.

ASPETTANDO IL NATALE 2021

Un’altra idea perfetta per chi ha già tutto o per un regalo insolito e di sicuro successo è un abbonamento ai musei della propria regione o la tessera FAI che può essere singola o di coppia nel caso di un regalo combinato. Insomma, a seconda del luogo in cui abitano i destinatari del regalo si può anche pensare ad uno specifico museo che magari sappiamo essere il preferito o un luogo accogliente dove si organizzano anche visite guidate, incontri con gli autori, gli artisti, performance teatrali e musicali. Insomma cosa c’è di meglio di un regalo culturale? Può essere uno stimolo per chi lo riceve ed una piacevole nuova abitudine di vita.

IL NATALE? QUANDO ARRIVA ARRIVA…

Un’idea molto carina da regalare a chi ha tutto è un abbonamento ad un giornale, ad una newsletter, ad un podcast. Insomma, in base al destinatario del regalo è possibile confezionare un regalino ad hoc con un argomento che immaginiamo possa essere di interesse. Un podcast molto ben fatto ed uno dei più amati e seguiti, e comodi per chi vuole tenersi informato ogni giorno è Morning, il podcast giornaliero curato da Francesco Costa. Ci sono diverse piattaforme che raccolgono molti podcast come Speaker, Audible, ecc ecc…

MaZ