Organizzazione e programmazione. Sono queste le parole d’ordine quando si tratta di viaggiare. Non deve stupire quindi se, ancora in odore di vacanze estive, già si comincia a pensare ai viaggi da fare al rientro dalle vacanze. E quando si parla di autunno e viaggi, impossibile non pensare all’Africa e alle sue meraviglie. A voi che siete affascinati da questo straordinario continente tanto grande da potersi estendere sopra e sotto l’equatore, dai suoi paesaggi selvaggi e arroventati, dalla sua cultura e dalle sue tradizioni, abbiamo pensato a qualche dritta sulle destinazioni africane da visitare nell’autunno 2023.

Destinazioni africane per l’autunno 2023

African Explorer, l’operatore esperto d’Africa che da oltre 50 anni confeziona itinerari più autentici nei luoghi più emblematici, belli e remoti del Continente Nero, ha fatto una selezione di cinque destinazioni africane per l’autunno 2023.

Sudafrica

Con la primavera che sboccia nell’emisfero meridionale, il Sudafrica in questi mesi offre un piacevole clima mite: la stagione migliore per ammirare la maestosità della Table Mountain o per seguire un tour tra le ricche cantine della regione e dedicarsi ad una full immersion nella vivace cultura delle città. Il Sud Africa è pronto anche ad offrire un’intensa esperienza di safari a bordo di veicoli 4×4 accompagnati da ranger locali. Settembre e ottobre, inoltre, rientrano nel periodo migliore per avvistare la fauna selvatica nel Parco Nazionale Kruger. Le temperature sono gradevoli e gli animali si riuniscono attorno le fonti d’acqua, offrendo agli appassionati di safari la possibilità di osservare con tutta calma e tanta emozione elefanti, leoni, leopardi e molti altri animali in tutta la loro magnificenza. Per questo il Sudafrica rientra a pieno diritto tra le destinazioni africane da vedere durante questo autunno.

Destinazioni africane per l’autunno 2023: Marocco

Settembre e ottobre sono mesi perfetti per visitare Marrakech e le Città Imperiali, evitando le temperature estive eccessivamente calde. Il clima ideale per passeggiare nei labirintici souk, per ammirare gli splendidi palazzi e visitare i sontuosi giardini delle Medine senza mancare di degustare la deliziosa cucina marocchina.

Tanzania

La Tanzania è una terra la cui natura è di una bellezza commovente, a partire dalla ricca fauna selvatica e fino ai panorami costieri. Tra settembre e ottobre la stagione secca è in pieno svolgimento, il che significa che gli animali si riuniscono intorno alle fonti d’acqua rimaste, offrendo ai visitatori facili opportunità di avvistamento per osservare da vicino le loro abitudini e interazioni.

Destinazioni africane per l’autunno 2023: Namibia

Un paese costellato di paesaggi che facilmente si possono definire niente meno che epici e che fanno sembrare la Namibia appartenere ad un altro pianeta. Settembre e ottobre sono i mesi perfetti per esplorare questo luogo ammaliante, con temperature piacevoli e cieli tersi. Potrete ammirare il famoso deserto del Namib, le Dune che incontrano l’Oceano a Swakopmund e avventurarvi nel Parco Nazionale Etosha alla ricerca di animali selvatici e delle tradizioni delle tribù locali.

Madagascar

L’isola del Madagascar, vero e proprio paradiso esotico al largo della costa orientale dell’Africa, è una meta unica ed intrigante. Settembre e ottobre offrono condizioni climatiche favorevoli per esplorare tante delle meraviglie che l’isola riserva, dalle lussureggianti foreste fino alle meravigliose spiagge della zona nord del paese.

P.P.