Lasciarsi è sempre difficile, doloroso, molto doloroso. Però questa sofferenza può essere attenuata se non eliminata da una bella dose di zuccheri e di grassi, molto calorici ma molto appaganti. Avete mai sentito parlare della divorce cake?

Si, la torta del divorzio, non avete voglia di inviare messaggi tramite avvocati o semplicemente volete festeggiare la ‘rinascita’ dopo un matrimonio fallimentare? C’è una torta per questo.

Il New York Times ha intervistato i proprietari della pasticceria che ha lanciato questo dolce (un po’ amaro). Si tratta di un negozio londinese, il Chin Chin, specializzato in dessert ed in gelati all’azoto. “Per essere sinceri, avevamo bisogno di scrivere qualcosa per un servizio fotografico dell’ultimo minuto, tutti l’hanno adorata, abbiamo messo la divorce cake in vetrina e con nostra grande sorpresa la gente ha iniziato a ordinarla” rivelano i proprietari. “è molto ironico e vuole essere spiritoso  – aggiungono gli ideatori – non vogliamo iniziare un intero dibattito etico sui diritti e le colpe sull’etichetta del divorzio nel ventunesimo secolo!”

Insomma, invece che la solita torta per i compleanni, la coppia di pasticceri ha deciso di puntare tutto sull’ironia con un dolce d’impatto da addentare proprio dopo una separazione. Ma qualcuno l’ha effettivamente acquistata per questo scopo specifico? Difficile da dire, certo sarebbe molto interessante conoscere qualcuno che l’ha acquistata, meglio ancora qualcuno che l’ha ricevuta.

Potrebbe essere una sorta di comfort food per alleviare lo shock della separazione o un modo per dire addio più dolcemente. Ci vogliono circa 75 sterline e la divorce cake ve la mandano direttamente a casa, ammesso che dopo il divorzio ne abbiate ancora una.

MaZ