Penso che sarebbe bello vederla 15 anni dopo ma ho bisogno di una buona idea. Elle Woods potrebbe essere diventata un giudice della Corte Suprema o potrebbe essere un avvocato davvero famoso e potente… o potrebbe essere in prigione. Potrebbe essere qualsiasi cosa!

A parlare è proprio lei Reese Whiterspoon, durante una puntata del Late Show di James Corden, riferendosi ad uno dei suoi personaggi più noti: quella Elle Woods, amante del rosa fino all’inverosimile che, da modella di intimo, si trasforma in laureanda modello.

La prima pellicola La rivincita delle bionde diretta da Robert Luketic, uscita 17 anni fa, incassò 141 milioni con un budget di 18 milioni e ha anche dato vita a un musical che è tuttora in tour. L’idea del primo e del secondo Legally Blonde, in Italia La rivincita delle bionde appunto,  e Una bionda in carriera, è di Kirsten “Kiwi” Smith e Karen McCullah che insieme hanno riadattato a livello cinematografico il romanzo di Amanda Brown.

Sebbene nessun indizio sulla trama sia stato ancora rivelato, i rumors dicono che il numero tre di Legally Blonde, tornerà allo spirito del film originale, puntando di più l’attenzione sul rafforzamento della figura femminile, argomento che, in tempi di #Metoo
e #timeisup, si rivela quanto mai attuale e coerente.

“Penso che questo periodo sia fantastico perché stiamo parlando di donne in politica e di quanto sia importante ottenere di più per le donne” ha infatti  chiosato l’attrice al termine dell’intervista.

I tailleur rosa shocking di Elle Woods, però, vedranno la luce solo a San Valentino del 2020 e, MGM ha anche annunciato che la Whiterspoon sarà anche produttrice della pellicola tramite la propria casa di produzione Hello Giggles e sarà aiutata in questo ruolo da Marc Platt e Adam Siegel.

Reese Whiterspoon è una di quelle attrici che ci sta simpatica a prescindere, non troppo alta, con le curve al posto giusto e con un sorriso aperto e solare.  Non possiamo che farle un grosso in bocca al lupo e, magari costruire, per l’occasione una “Coppa complimenti”!

Silvia GALLI