I matrimoni sono una delle cerimonie. Ogni donna non vorrà perdere il momento, camminando lungo la navata ed essendo impeccabile. Niente porta più felicità che sposarsi con il proprio amore e pronunciare i voti nuziali.
Ogni donna vuole apparire splendida al proprio matrimonio. C’è ispirazione ovunque, ma selezionare i modelli indossati nei film, è qualcosa di irrinunciabile.

Funny Face

Jo Stockton (Audrey Hepburn) è bellissima nel suo abito da sposa dall’aspetto retrò nella commedia romantica Funny Face. È diventato anche uno dei suoi look più iconici di sempre.

L’abito è un abito dall’aspetto retrò lungo alle caviglie ha una vita bassa ed è realizzato in raso. Questo vestito ha anche contribuito a cementare il suo futuro come una delle icone della moda più eleganti e famose che il mondo abbia mai visto.

Agli uomini piacciono le bionde

Lorelei Lee (Marilyn Monroe) e Dorothy Shaw (Jane Russell) erano sbalorditive mentre entrambe camminavano in abiti da sposa abbinati. Lorelei e Dorothy erano entrambe bellissime nel loro abito da sposa in pizzo  a trapezio.

TraVilla ha disegnato gli abiti, lunghi alle caviglie .con gonna a trapezio e corpetto in pizzo aderente.  Colli alti, maniche a campana – estremamente attuali e cappellini con veletta. SI tratta di abiti che esaltano le curve delle donne.

L’eterna giovinezza 

Una meravigliosa (ed eterna) Blake Lively alias Adeline, indossa un abito di Angus Strathie. L’abito conferisce un’atmosfera vintage e funge da punto di riferimento per le spose che preferiscono un look semplice e decisamente retrò.

Diario di una Principessa 

Mia Thermopolis (Anne Hathaway) è sbalorditiva  il giorno del suo matrimonio, che ha segnato la fine del film The Princess Diaries. Gary Jones ha disegnato l’abito. Maniche in pizzo regale con spalle scoperte, l’abito ha preso ispirazione dagli abiti da sposa reali del passato. Ha una silhouette a trapezio, e un lungo strascico, davvero un vestito adatto per una futura regina.

Tutta colpa dell’amore

L’abito da sposa di Melanie (Reese Witherspoon) in questo film è un altro abito iconico, scelto dalla Southern Belle: semplice, sofisticato e allo stesso tempo romantico.E’ in stile sirena senza maniche e ha completato il look con una veletta da sposa in pizzo bianco.

The Wedding Planner

Il matrimonio di Mary Fiore (Jennifer Lopez) con Massimo si è svolto in un tribunale e per questa occasione ha scelto un semplice abito corto in taffetà aderente con un pillbox velata. L’abito da sposa reale di Meghan Markle 2019 era una replica della scollatura dell’abito e dell’eleganza sobria.

Mary Fiore ha scelto una semplice gonna a matita con un top con scollo a barchetta. L’abito da sposa è stato disegnato da Pamela Withers, appositamente per il film “The Wedding Planner”

Silvia GALLI 

(continua)