Era ancora pieno inverno quando ci hanno comunicato che saremmo dovuti rimanere chiusi in casa per tutelare la nostra salute. Da quel giorno abbiamo visto dalla nostra finestra o affacciati a balconi le giornate allungarsi, le foglie inverdire e sentito l’aria farsi più dolce. La primavera è arrivata e quest’anno non ci ha trovati per strada, dispiaciuta del fatto che non avremmo potuto godere della sua bellezza. Forse per questo abbiamo sentito prepotente il bisogno di accoglierla nelle nostre case, portando fiori a domicilio da disporre nei vasi o da coltivare in quei terrazzi diventati ossigeno puro.

Se da un lato chi ha la fortuna di avere un terrazzo grande si è anche dedicato alla creazione di un piccolo orto di cui prendersi cura amorevolmente, dall’altro c’è chi – per mancanza di spazio o di voglia – ha preferito portarsi la primavera in casa riempiendo le fioriere di fiori a domicilio di ogni foggia e colore. Il loro profumo e le loro tonalità vivaci regalano un pizzico di serenità e calma, spazzando via malumore e grigiore, donando un pizzico di gentilezza e poesia a giornate che sembrano tutte uguali.

Riapertura di vivai e fioristi

L’annuncio di Teresa Bellanova – ministro delle politiche agricole alimentari e forestali – che sanciva la riapertura di vivai e fioristi, ha dato modo a chi sentisse il bisogno di portare la primavera dentro casa di acquistare piante e fiori, servendosi anche del servizio di delivery per la consegna, concedendosi in questo modo una ventata di freschezza, felicità, ottimismo e positività.

Fiori a domicilio

Anche i fioristi chi fino ad oggi non avevano scelto la via del delivery hanno iniziato ad utilizzare la pratica della consegna di fiori a domicilio, trovando così un’alternativa per risolvere l’empasse lavorativa e un modo per regalare gioia a chi vuole trovare un modo per donarsi uno spicchio di felicità in questi giorni difficili.

Colvin

Colvin riporta il concetto delle collezioni stagionali della moda anche nel campo dei fiori. Per la primavera propone una selezione di bouquet – di ogni dimensione creati da esperti fioristi e consegnati in una scatola che ne preserva la bellezza – per portare allegria nelle nostre case o per inviare un gesto d’amore ai propri cari. Colvin inoltre, durante questo periodo di emergenza legato alla diffusione del contagio da Covid19, ha lanciato l’iniziativa Fiori per gli Eroi, che prevede la consegna ogni giorno di dieci mazzi di fiori a medici, infermieri e a tutti quelli che stanno combattendo in prima linea contro il virus.

Floraqueen

Consegna non solo su tutto il territorio italiano ma anche all’estero con la possibilità di completare il cadeaux con golosi cioccolatini e raffinate bottiglie di vino.

Fiori a domicilio, BLOOMING MILANO

Non solo bouquet, ma vere e proprie flower experience per regalare o regalarvi la magia dell’arte e della creatività, diventando fioristi per un giorno. Blooming Milano propone infatti delle flower box con tutto l’occorrente per realizzare da soli un profumato bouquet floreale. In occasione della festa della mamma inoltre, in collaborazione con My Beauty Routine, troverete all’interno di ogni FlowerBox la maschera viso in tessuto Secret Kay Starting Treatment Essential Mask Sheet Rose Edition.
fiori a domicilio

Il Giardino di Sarah

Una piccola bottega nel cuore di Calvairate a Milano dove la brava fiorista accoglie e coccola i suoi clienti in un’oasi di pace, tra fiori profumati e coloratissimi, con un concentrato di amore e passione per il suo lavoro. Sarah consegna piante e fiori personalmente su tutta Milano. “Ogni volta che preparo le piante per esterno penso che mi piacerebbe salire fino ai vostri balconi, sistemare insieme i fiori, scegliere la posizione migliore mentre beviamo un caffè – si legge sulla pagina Facebook del suo negozio -. Al momento non possiamo farlo, però se mi inviate delle foto o un video, posso aiutarvi sia nella scelta che nella sistemazione“.
fiori a domicilio

Fiori a domicilio, FRIDA’S

Recarsi da Frida’s non significa soltanto acquistare dei fiori, significa perdersi in un mondo incantato e suggestivo. Basta dare qualche piccola informazione sulla persona a cui volete regalare il bouquet che le brave fioriste riescono a creare delle composizioni che sembrano raccontarle. Oggi potrete acquistare nel loro shop online che prevede consegna in tutta Italia anche in giornata. In occasione della Festa della mamma, inoltre, Frida’s regala un flacone di Thé des Vignes, fragranza iconica di Caudalie.

Clori Home and Flowers

Non solo mazzi di fiori stupendi ma anche doni speciali. Chiamando o scrivendo, si può scegliere anche di inviare insieme ai fiori un oggetto tra quelli in vendita nel negozio (consegne su tutta Milano).
fiori a domicilio

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Instagram)