Oggi è lunedì ed è il momento di organizzare la spesa per la famiglia, avete ben in mente il menù della settimana, vi va di scoprire la frutta e la verdura di stagione a Novembre?

Scegliendo gli ortaggi e la verdura del periodo si evitano i cibi trattati, si spende di meno e oltre tutto si guadagna in gusto. Se impariamo a mangiare ed acquistare i prodotti giusti possiamo anche non sovraccaricare l’ambiente perché se tutti acquistassimo in maniera consapevole riusciremmo a fare anche se in piccolo un vero e proprio cambiamento.

PROTEINE VEGETALI ECCO LE MIGLIORI

I grandi della terra ed il loro bla bla bla non hanno saputo salvaguardare e preservare il nostro futuro. Possiamo e dobbiamo farlo noi prestando attenzione alle cose veramente importanti. Ripartiamo dalla frutta e verdura di stagione a Novembre, ma anche a Dicembre, Gennaio, facciamoci promotori di uno stile di vita sano e sostenibile, non ci sono alternative.

RICETTE VEGETALI E DI STAGIONE FACILI E GUSTOSE

Cominciamo con la verdura, nel carrello possiamo mettere le zucche, cavoli e cavolfiori, verze (che sono sempre più buone man mano che si abbassano le temperature) poi broccoli, rape e barbabietole. Ma c’è anche il porro, il radicchio, i carciofi e i funghi.

Passiamo alla frutta, un alimento che non può mancare nella dieta. Se andate al mercato potete acquistare i cachi, poi è anche il momento dei kiwi, mela, melagrana, pera, uva e non dimentichiamo le castagne. Deliziose da gustare insieme ad una tisana calda.

PUMPKIN SPICE LATTE: LA RICETTA DELL’AUTUNNO

MaZ