La sentite quella incredibile voglia di Pumpkin spice latte? Beh, è il momento giusto siamo in autunno e non potrebbe esserci periodo migliore per berlo.

Sì si tratta della bevanda più amata che ovviamente ha lanciato Starbucks ma dato che non c’è in tutta Italia 8 e anche se non abbiamo voglia di uscire) perché non rifarlo a casa? Abbiamo impastato fatto arrosti e risotti e non possiamo fare una cosa da bere nella nostra cucina? Certo che possiamo!

DECORAZIONI CON LA ZUCCA PER HALLOWEEN

Ecco cosa serve per ricreare a casa un Pumpkin spice latte da leccarsi i baffi secondo la ricetta delle foodellers.

INGREDIENTI per 4 persone:
4 cucchiai di polpa di zucca
2 stecche di cannella
600 grammi di zucchero (diminuite se preferite una versione meno dolce)
500 ml di acqua fredda
1/4 di cucchiaino di cannella in polvere
2/4 di cucchiaino di zenzero in polvere
1/4 di cucchiaino di noce moscata
600 ml di latte intero
300 ml di caffè
Panna montata (opzionale)

COME SI PREPARA:
Per prima cosa scaldate un pentolino dove metterete l’acqua e lo zucchero. Creerete uno sciroppo in una decina di minuti, appena lo zucchero si è sciolto basta aggiungere stecche di cannella, le spezie e la polpa di zucca.

Continuare a mescolare sempre a fiamma bassa per 5 minuti in modo da amalgamare tutto. Poi togliamo dal fuoco e versiamo il contenuto dentro ad barattolo di vetro a chiusura ermetica. Una volta intiepidito va messo in frigo a raffreddare. Questo procedimento è possibile anche farlo in anticipo lasciando il liquido in frigo anche per tutta la notte.

Poi al momento di servire basta prendete un pentolino per scaldare il latte portandolo quasi al punto di ebollizione e nel frattempo versare 2 cucchiai di sciroppo di zucca per ogni porzione. A questo punto serve aggiungere il caffè caldo e mettere tutto il liquido nel montalatte che farà comparire per magia la deliziosa cremina presente anche nel cappuccino. Mettete il Pumpkin spice latte in ogni tazza e se vi va aggiungete la panna montata.

Se volete fare una merenda pazzesca aggiungeteci dei biscottini di Halloween e farete un figurone.

PUMPKIN DAY: AD OTTOBRE SI CELEBRA LA ZUCCA

MaZ