Questi sono i giorni della merla e quindi ci servono dei buoni motivi per scaldare il cuore. A dire il vero l’atmosfera che ci circonda non è molto accogliente il freddo sembra avere irrigidito un po’ troppo il cuore ma anche il cervello. Proprio come una bella tisana calda e una morbida coperta avvolgente ecco le tre belle notizie di Gennaio 2019.

Bellezza dentro e fuori con una nuova iniziativa di empowerment femminile. Bionike che conosciamo per i suoi prodotti di bellezza e di cura della pelle ha da poco annunciato un nuovo progetto, si chiama BioNike Award ed è un contest rivolto a donne di ogni età e origine, residenti in Italia e che si siano rese promotrici di un’idea di business originale. L’obiettivo è quello di sostenere l’imprenditoria femminile sostenendo delle idee di business efficaci e originali. Le candidature potranno essere effettuate dal 15 gennaio al 15 marzo 2019 sul sito internet bionikeaward.it. La giuria si riunirà a fine marzo 2019 per effettuare una prima analisi e valutazione qualitativa delle candidature, le finaliste si racconteranno poi attraverso dei mini video pubblicati sul sito web e verranno votate dagli utenti dal 19 aprile al 9 maggio 2019. Il contest vedrà il suo coronamento il 30 maggio 2019, quando avverrà la proclamazione digitale della vincitrice tramite il sito web dedicato e i canali social del brand. Pronte a partecipare?

LEGGI TUTTE LE BELLE NOTIZIE DEGLI ULTIMI MESI

Già sentirla nominare fa venire i crampi. The Montane Spine Race è la corsa podistica più dura (anzi brutale) d’Inghilterra che è talmente lunga che arriva quasi fino in Scozia. La corsa infatti parte da Edale ed arriva fino al confine scozzese di Kirk Yetholm sono più di 420 kilometri da percorrere in circa 7 giorni. La gara è aperta ad entrambi i sessi e Jasmin Paris, che sta ancora allattando la figlia Rowan di 14 mesi, ha battuto altri 136 concorrenti – tra cui 125 uomini – provenienti da 15 paesi diversi, aggudicandosi il primo posto nella Montane Spine Race 2019.  Jasmin ha battuto il record in corso che apparteneva ad un uomo di oltre 12 ore. La durata totale della performance è stata di 83 ore e 12 minuti con una pausa di sole sette ore per dormire, mangiare e tirare il latte da dare alla figlia. Paris per prepararsi alla gara si è allenata svegliandosi ogni giorno alle 4 del mattino e andando a correre sulle colline della città in cui vive, Edimburgo, molto spesso è andata a correre portando anche la sua piccola in braccio, un ottimo allenamento che evidentemente ha reso ancora più motivata la sua performance atletica davvero incredibile. La prossima volta che non abbiamo voglia di andare in palestra, ricordiamoci questa storia.

Andiamo oltre oceano con una bella notizia che riguarda la politica a stelle e strisce. Nel 2010 ci saranno nuovamente le elezioni americane che molto probabilmente vedranno competere il repubblicano Trump che vorrà rinnovare il mandato contro un candidato democratico. Sono venuti fuori i primi nomi in queste ultime settimane e si tratta di 4 donne! A dichiarare l’obiettivo di candidarsi alle elezioni 2010 è la senatrice democratica, ex ministra della Giustizia della California, Kamala Harris che si è fatta avanti a pochi giorni di distanza dalla candidatura di Elizabeth Warren, esponente dell’ala più liberal dei democratici americani. Ma ci sono anche Kirsten Gillibrand, senatrice dello stato di New York e il nome più da ‘outsider’ Tulsi Gabbard già membro del Congresso delle delle Hawaii.

Martina ZANGHI’