Halloween di solito è tutto incentrato sul dolcetto o scherzetto, con tutta l’attenzione a mascherarsi  con un fantastico costume, uscire con un secchio e non tornare finché non  pieno zeppo di caramelle di Halloween . Ma quando Halloween cade in un fine settimana – e quest’anno il 31 ottobre è una domenica – ci sono molte ore da riempire prima che sia il momento di vestirsi. È ora di iniziare un’attività adatta alla famiglia per riempire il tempo.

Questi giochi di Halloween per bambini  riempiranno la giornata con tante risate e sorprese spaventose. Alcuni sono pensati per i bambini, altri potrebbero essere usati per preadolescenti e adolescenti a una festa di Halloween e ce ne sono sicuramente più di alcuni che l’intera famiglia può giocare insieme. Soprattutto, molti di loro fanno anche parte dell’handrcraft di Halloween , quindi tutti in famiglia possono usare immaginazione e creatività. Mentre si gioca, però, non bisogna dimenticare di ascoltare alcune delle migliori canzoni di Halloween e mangiare le caramelle americane preferite. A questo punto sarà arrivato il momento di vestirsi per dolcetto o scherzetto.

Avviso di Halloween

Tutti devono scrivere una parola di Halloween su un post-it. Quindi, una persona sceglie una parola dalla pila (senza guardare!) e cerca di indovinare di cosa si tratta in base agli indizi.

Verità o paura

Una svolta in Obbligo o Verità, Verità o Spavento assegna ai giocatori domande e sfide fisiche a tema Halloween. Puoi anche visitare il sito Web di Play Party Plan per elenchi di domande “verità” adatte alle famiglie. (sono in inglese, ma di facile traduzione)

Pin the Spider 

Per giocare a questo gioco classico, disegna una ragnatela su un rotolo di carta o un pezzo di cartone e attacca la carta a una parete. Dai a ogni giocatore un ragno ritagliato con un pezzo di nastro biadesivo sul retro e chiedi loro di appuntare il ragno sulla rete. Vince chi si avvicina di più al centro della rete.

Twister alla zucca

Dai una *torsione* al classico gioco di società con questo adorabile tappetino fai-da-te che scambia cerchi colorati con zucche di carta stampabili. Questo aiuta i più piccoli a padroneggiare i colori e a seguire le indicazioni. E ai più grandi li fa divertire da matti!

Silvia GALLI