Chi ha figli lo sa benissimo e chi non li ha trova un’occasione per fare festa: Halloween è alle porte e un party dal sapore terrificante e spettrale è la migliore idea in vista del ponte di Ognissanti.

Per un party che si rispetti, l’allestimento e il menu devono tassativamente essere a tema, ma non è il caso di spaventarsi: basta davvero poco per rendere “creepy” anche la casa più classica del mondo.

Trovate nei parchi pubblici dei bastoncini di legno lunghi e ramificati e verniciateli con la vernice a spray nera lucida, saranno un tocco geniale se avvicinati a un paio di zucche.

Ragni e merletti trasformano un muro bianco in uno scenario spettrale. Incorniciare un centrino in cotone e un ragno di plastica da mettere al posto dei quadri sulla parete, per una notte soltanto è facile e abbastanza economico.

Occhio di tritone, artiglio di corvo, zampe di rana e bava di serpente, ecco gli ingredienti per le pozioni magiche, ma dove trovarli? Semplice, bastano contenitori vuoti dipinti o decorati con carta colorata e qualche libro foderato con carta di giornale dipinta o con nastro da pacchi.

Costruisci un misterioso villaggio di Halloween con lanterne di metallo nero, aggiungi luci a LED per un bagliore a lume di candela.

Con qualche rotolo di carta igienica dipinto di nero puoi creare una parata di fantasmi e, per finire crea dei fiori di carta velina e carta di giornale per l’ultimo tocco.

Materiali poco costosi come la garza e la tela da imballaggio sono utili per rendere ossessionante drappeggio di Halloween con le ragnatele nere  ben illuminate dalla luce del giorno da una finestra. Si fissano con le puntine da disegno e sono il dettaglio immancabile per un party terrificante.

Ma non è finita, il menu deve essere adeguato al tema.

Ciambelle di gatto nero, pipistrello, ragno e top: ottenute semplicemente glassando semplici ciambelle. La torta a gatto, che altro non è se non una ciambella tagliata a metà decorata con ossa  di glassa e caramelle in cotone.

La festa di Halloween immediatamente più orribile con i cupcakes ispirati alla pozione magica di una strega.  Fantastici raccapriccianti, ma estremamente semplici da preparare, i biscotti (Oreo) sono il dessert perfetto. E da bere? Certamente non può mancare il cocktail di zucchero nero che si ottiene con del semplice colorante alimentare

E ora buon divertimento!

SGa