Certe cose si percepiscono anche se non ne abbiamo le prove. Certe persone ci attirano al primo sguardo certe altre anche se sono andate via è come se

lasciassero dietro di loro un’energia pesante. Probabilmente queste sensazioni inspiegabili ma che tutti abbiamo provato hanno a che fare con l‘aura.

Se vogliamo trovare una spiegazione a tutte queste ‘vibrazioni’ forse stiamo dando un nome a qualcosa che una spiegazione logica ce l’ha, non abbiamo bisogno di scomodare il Premio Nobel per la fisica Parisi per ricordarci che ogni corpo è composto da particelle che sprigionano energia e che quindi quello che non vediamo esiste eccome in diverse e sicuramente un fisico potrebbe raccontarcelo con delle parole più appropriate.

Quindi, visto che le aure riguardano l’energia, mentre viviamo le nostre vite, possiamo raccogliere energia da altre persone e dal mondo esterno, oppure possiamo avere bisogno di purificare l’aura, esattamente come facciamo ogni giorno lavandoci via il trucco dal viso. È qui che entra in gioco la pulizia dell’aura, che, come suggerisce il nome, riguarda la pulizia della tua aura da altre energie che non sono le tue.

Aura come purificarla e rimanere in equilibrio

Ci sono molti modi per purificare l’aura, ognuno trova il proprio equilibrio che ha a che fare con la propria spiritualità e le proprie inclinazioni. Ci sono dei rimedi che possiamo fare da soli e che aiutano a riequilibrare l’aura e quindi semplicemente il nostro umore e la nostra vita. Ecco come purificare l’aura

Praticare la meditazione
Cominciare la giornata con 15 minuti di meditazione è decisamente una scelta vincente a prescindere dalle proprie convinzioni è un modo per rimanere connessi e capire davvero come possiamo affrontare al meglio la giornata.

Rimanere autentici
La tua aura ha bisogno di essere convalidata e ascoltata, e ogni pensiero, parola e azione deve riflettere chi sei dentro . Questo significa che sarebbe meglio ascoltare il proprio corpo ed il proprio istinto e dire di no alle cose che non vogliamo fare. Rimanere autentici significa perseguire gli obiettivi che desideri veramente, non quelli che altre persone ci suggeriscono.

Ascoltare il proprio bambino interiore
Liberarsi, sfogarsi, divertirsi, ballare, giocare con gli animali o qualsiasi altra attività che incoraggi il proprio spirito giocoso e riesca a portarti “fuori dalla testa rimanendo connessi col cuore”.

Fare il bagno nell’acqua

Proprio come una doccia lava via lo sporco, fare il bagno può fare lo stesso per la tua aura. Fare il bagno in un lago, in mare, in uno specchio d’acqua naturale può diventare un gesto di purificazione esemplare. Quando fa freddo bisogna essere molto motivati ma del resto niente si ottiene senza sforzo sta a noi decidere cosa è più importante.

Stare nella natura
Una opzione molto più facile e comunque efficace è la natura. Lasciamoci da parte la città, il traffico le strade ed i rumori e apriamo la mente il cuore e respiriamo profondamente l’aria pulite di montagne boschi campagne, insomma spegniamo il cellulare e immergiamoci nella natura.

MaZ