Oggi è il Blue Monday quindi è legittimo essere incazzati, qualunque sia la vostra ragione lo capiamo, vi siamo vicini, siamo incazzati anche noi. Il blue monday però lo possiamo combattere con la bellezza e con l’evasione. Oggi ci occupiamo di quest’ultima, la voglia di viaggiare, di conoscere nuovi posti e trovare dei luoghi dove stare bene. A Gennaio si fanno le classifiche e un must è quella del New York Times che ha elaborato 52 luoghi del cuore del 2022, c’è anche l’Italia ma ci sono luoghi in tutto il mondo, speciali per la loro bellezza ma fuori dai circuiti turistici più comuni.

BLUE MONDAY: CELEBRIAMOLO!

I luoghi del cuore del 2022 selezionati dal New York Times sono luoghi ‘sostenibili’ ovvero più tranquilli e più ‘reali’ non sulle solite rotte turistiche. Sono dei luoghi autentici che vanno scoperti con lentezza, destinazioni consigliate perché rappresentano il “mondo post pandemico”, come precisa il magazine americano: luoghi “dove i viaggiatori possono essere parte della soluzione”.

I luoghi in Italia da visitare nel 2022 secondo il New York Times

Nell’elenco stilato dal New York Times ci sono anche tre mete italiane: La prima è Chioggia, la “piccola Venezia”, una cittadina poco conosciuta ma a mezz’ora dalla più celebre Venezia. Molto conosciuta qui da noi, molto meno all’estero la località di montagna Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco che risulta in tredicesima posizione. Ma non manca la città della pizza, Napoli, che è trentaduesima in classifica.

I 52 luoghi del cuore del 2022: Changed World

Ecco tutti i luoghi della classifica, una selezione di location da inserire nelle prossime mete da visitare…

MaZ