Gli americani si sa, celebrano qualsiasi cosa e poiché, mai come in questo periodo sono attenti a quell’icona della nostra infanzia che è Barbie di cui, proprio la settimana scorsa abbiamo celebrato il sessantesimo compleanno, oggi si dedicano a Ken. 

Avete letto bene ragazze: oggi è niente meno che il Ken Day.... Let’s celebrate! (andiamo a festeggiare!)

Ken il cui cognome, siamo sinceri, nessuno lo sa, è Carson, ma d’altronde chi è che all’anagrafe Barbie si chiama Barbara Millicent Roberts? Ken, dicevamo arriva sulla scena due anni dopo la biondina del Wisconsin, esattamente nel 1961 e da quel momento è amore.

Beh, amore è una parola grossa: su di lui i pettegolezzi si sono sprecati: si diceva che amasse più la sua barca che la bionda tutta curve, si diceva che fosse attento più alla forma fisica che a corteggiare lei, che fosse particolarmente attento al look…

Sì, insomma fin qui niente di strano, non ci sono grandi differenze con tanti dei malcapitati corteggiatori che inciampano nelle nostre vite, vero?

La differenza sta nella presunta virilità del maschio di casa Mattel, su questa si sono rincorse voci di ogni genere e specie e, a dirla tutta nessuno sa dove sta la verità.

Ken e Barbie sono stati insieme dal 1961 al 2004, ma lui è sempre stato renitente al matrimonio (anche qui, notate delle differenze?), tanto che a quel punto si sono separati, lei ha avuto una storia con il giovanissimo surfista australiano Blaine, ma poi è tornata dal primo amore, Ken.

Ad oggi non sono sposati, ma ci risulta stiano insieme. Insomma si tratta della versione in plastica di Ridge e Brooke… che poi, a voler essere cattivi, anche gli attori di Beautiful un po’ di plastica addosso se la portano…

E noi come possiamo celebrare il Ken Day? Facendo tutto ciò che a lui piace: una partita a tennis? Un barbeque? Una serata in discoteca…

Hiya Barbie
Hi Ken!
Do you want to go for a ride?
Sure Ken
Jump in
I’m a Barbie girl, in a Barbie world
Life in plastic, it’s fantastic….”

Silvia GALLI