La duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles, moglie del principe Carlo, è una figura molto controversa. Al fianco del Principe praticamente da tutta la vita, prima osteggiata, poi in maniera clandestina e, finalmente, da 15 anni a questa parte in maniera ufficiale, ha un ruolo non certo secondario.

Durante il lockdown per il Coronavirus, prima ha dovuto affrontare un periodo di solitudine vera a causa della positività al virus del principe, poi, all’avvenuta guarigione, ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

E che cosa sta facendo per passare il tempo la Duchessa? Ha trovato conforto nel ballo. 

Camilla è destinata a diventare la Vice Patrono della Royal Academy of Dance e, per annunciare la prossima investitura ha condiviso sulla pagina Instagram di Clarence House un simpatico video che mostra una videochiamata – proprio simile a quelle che facciamo tutte quante noi, solo un po’ più formale-con l’ex giudice di Strictly Come Dancing, Darcey Bussell e Angela Rippon 

A margine della foto, Clarence House ha commentato:

 “Con la notizia che la Duchessa di Cornovaglia diventerà Vice Patrono della Royal Academy of Dance, Sua Altezza Reale ha avviato una videochiamata con @darceybussellofficial e Angela Rippon per discutere del programma Silver Swans. Nell’assumere il nuovo ruolo, Sua Altezza Reale si unisce a Sua Maestà la Regina, che è patrona della @royalacademyofdance dal 1953.”

Parlando del suo nuovo hobby, la Duchessa ha detto: “Di certo non avevo mai fatto balletto prima, e non importa se tu abbia fatto il balletto o no, è qualcosa che ti farà sentire meglio.Ti dà fiducia in te stesso e una certa disciplina.”

La duchessa ha raccontato inoltre di come visitare la scuola di danza e la Royal Academy le abbia dato la sensazione di essere in un posto dove le persone sono estremamente felici. La danza è una grande opportunità, a suo parere per tutte le persone, senza limite di età.