Luca Iaccarino è un amico di Bellaweb da parecchio tempo, lui è un giornalista, un gourmet, ma soprattutto un bon vivant.

Per lavoro si occupa di cibo e di ristoranti, per passione pubblica le immagini di ciò che più gli piace sui vari social network tanto da essere diventato a furor di popolo un” guru del cibo digitale

Oltre a diverse collaborazioni su quotidiani e settimanali si occupa di stilare, insieme a Stefano Cavallito e Alessandro Lamacchia, la guida gastronomica “I Cento di Torino” per la casa editrice EDT e, senza alcun dubbio, prima di recensirli li prova, tutti, anche più volte. Ha scritto un divertente libro Il Gusto delle piccole cose, in cui racconta in maniera scanzonata e divertente tutto ciò che lo colpisce e lo diverte, passando dal quotidiano ai ricordi d’infanzia. Gli abbiamo chiesto il significato del Natale e lui ha risposto così.

Per Luca il Natale è?

Il mare d’inverno, la famiglia, gli amici, gli zampognari sopravvissuti, il presepe meccanico, la tombola il 25 pomeriggio, aprire i regali coi bambini, gli anoli fatti in casa, le bollicine come se piovesse, star sotto le coperte.

Qual è il film che preferisci vedere in questo periodo dell’anno?

Victor Victoria

Il Natale in una canzone

Canzone di Natale, Morgan

Il tuo dejà vu culinario?

Da bambino, con le mie cugine, preparare le tartine con il salmone affumicato e le uova di lompo a casa dei nonni

Cosa ami cucinare a chi ami in quei giorni di festa?

Gli avanzi dei mega pranzi familiari

Qual è il tuo piatto preferito della tradizione natalizia?

Gli antipasti piemontesi (Una passione sfrenata per le acciughe la si evince anche solo sfogliando la sua pagina Facebook n.d.r.)

Cosa ti piace regalare alle persone a cui vuoi bene?

Regali precisamente pensati per il destinatario, non generici. Quando mi capita, li compro durante l’anno se mi imbatto in cose che trovo perfette per amici/parenti

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE

Silvia GALLI