A questo proposito, infatti, Trivago propone una selezione dei migliori alberghi che, nel mondo, offrono accoglienza ad hoc per i più piccoli, specialmente se si tratta di farli divertire in maniera indimenticabile. Non solo camere dotate di tutti i comfort e menù dedicati, dunque, ma anche piscine con scivoli enormi, degni dei migliori parchi acquatici.

Il giro del mondo tra gli hotel più spettacolari comincia a Bali, e precisamente a Kuta, dove sorge l’Hard Rock Bali, primo hotel asiatico legato al celebre marchio, indissolubilmente legato alla musica, ma anche capace di offrire la piscina più grande dell’isola.

Rimanendo in Oriente, a Dubai c’è l’Hotel Atlantis, dove a disposizione dei clienti, grandi e piccoli, c’è un tunnel subacqueo che permette di osservare da vicino i pesci che popolano le piscine dell’hotel. Ma non è tutto, perché i più spericolati possono lanciarsi da uno scivolo alto come un palazzo di nove piani.

Dall’altra parte del globo, e precisamente ad Orlando, ecco invece il Marriott Orlando World Center. Dopo aver trascorso la giornata nei parchi acquatici più famosi degli Stati Uniti, cosa c’è di più bello di approfittare degli scivoli dell’hotel?

Dal più lento e sinuoso, della lunghezza di 200 metri, al più veloce, un kamikaze di 25 metri, i gusti di tutti vengono accontentati.

Sempre da quella parte di mondo, anche alle Bahamas di Paradise Island, si può soggiornare al The Reef Atlantis, un vero e proprio paradiso per i bambini. Dedicati a loro, infatti, ci sono le Water Adventures, dove è possibile scivolare in piscine abitate da esotici animali marini o nuotare direttamente con i delfini. I più grandi invece possono sfidarsi scivolando in due scivoli paralleli posti a oltre 70 metri di altezza.

Le Hawaii offrono invece l’Hilton Hawaiian Village Waikiki di Honolulu, con 5 piscine e lo scivolo più grande dell‘isola. Oltre ad un immenso parco acquatico, l’Hilton Hawaian Village offre ai suoi ospiti anche la possibilità di tuffarsi in splendide ambientazioni tropicali ed ammirare la spiaggia di Waikiki, una delle migliori degli Stati Uniti.

Più vicino a noi, invece, c’è il Pickalbatros Jungle Aqua Park Hotel di Hurghada, in Egitto, che ospita il più grande parco acquatico del Mar Rosso, con 35 scivoli e 14 piscine all’aperto. I visitatori possono far salire l’adrenalina al massimo scendendo d’impennata dallo scivolo d’acqua alto 80 metri.

Tornando in Europa, ci sono le proposte dell’Ersan Resort a Bodrum, in Turchia, con il suo parco acquatico interno, e il Fodele Beach a Creta, un vero e proprio villaggio acquatico con oltre 10 tipologie di scivoli decorati con i colori caratteristici dell’isola greca.

Ed ora rimane solo l’imbarazzo della scelta.

Vera MORETTI

[ Torna indietro... ]