Ogni tanto, ormai lo sapete, ci piace pubblicare le nostre scoperte sulla rete. Quella di oggi non è proprio nostra, ma vale la pena di parlarne.

Di account Instagram ce ne sono a bizzeffe, lo sappiamo, ci sono miriadi di foto e trovarne di carine, divertenti o interessanti, a volte, è davvero difficile.

Oggi parliamo di un account che ha aperto da poco tempo, forse più di un mese, ma che con una manciata di post, sono 21 ad oggi, ha già conquistato la rete ed è diventato virale.

Si tratta di due persone anziane, ultra ottantenni che sono titolari di una lavanderia Wansho Laundry, nella città di Taichung, non a New York o a Los Angeles!

Lei si chiama Hsu Sho-Er ed ha 84 anni, lui Chang Wan-Ji, 83, lavorano insieme da 70 anni.

Cosa fanno di strano? Posano sul social più famoso per le foto come modelli con gli abiti che i clienti negli anni, oppure, con il lockdown, hanno dimenticato in negozio.

E’ vero sono veramente in gamba, ma l’idea non è stata loro, hanno un nipote che li ha aiutati e che si definisce ironicamente il loro agente. Non tollerava più di vedere i suoi nonni stanchi e tristi attendere i clienti dopo la pandemia che, inevitabilmente, ha frenato il lavoro.

Di vestiti dimenticati in lavanderia c’è l’imbarazzo della scelta. Così, il 27 giugno i due vecchietti vanno online con tre foto. Scopo raggiunto: l’umore dei nonni è decisamente migliorato, loro adorano mettersi in posa e sostengono che gli abiti anche se di dieci anni prima possano ancora essere alla moda.

10mila follower dopo due settimane, 50mila dopo tre, 500 mila follower a un mese esatto dal loro primo post. E qualche cliente è tornato a riprendersi i propri vestiti e, soprattutto a saldare il conto.

I due vecchietti hanno dimostrato al mondo che non serve avere vent’anni per esser star di Instagram, basta avere un po’ di ironia, una giusta dose di buon gusto, e via libera alla fantasia.

Noi dal canto nostro possiamo solo consigliarvi di seguire i nonnetti di Taiwan e sentirci orgogliosi di loro!

Silvia GALLi