Quando sei circondato da un’architettura iconica, il tuo cibo è super fotogenico e da qualunque parte ti giri ti trovi in uno dei posti più magici del mondo, non c’è carenza di materiale per i tuoi vari canali di social media. Di che città stiamo parlando? Ovviamente della città più cool del mondo, New York City. 

Ecco che cosa viene pubblicato sui social, anzi su Instagram soprattutto, dai newyorkesi, ma anche chi a new York si trova per caso, chi fa turismo e vuole apparire newyorkese.

La Big Apple offre davvero innumerevoli spunti per foto magnifiche. Qualche esempio?

Dumbo, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass è probabilmente la stradina più famosa della Grande Mela. Occupa l’area compresa tra il Manhattan Bridge ed il Brooklyn Bridge e si affaccia sull’East River. Avete visto il film C’era una volta in America? Bene la scena, forse la più famosa è girata proprio lì.

Il Brooklin bridge, quello he da ragazzini conoscevamo per i famosi chewing gum è da percorrere e da fotografare, possibilmente da Brooklin verso Manhattan per poter godere appieno dello skyline più bello del mondo

Il Flatiron Building è probabilmente uno degli edifici più iconici di New York City grazie alla sua  forma triangolare. Si trova dove la 5th Avenue di interseca con la Broadway e dal Madison Square Park si possono scattare le immagini più classiche di NewYork

La 23esima strada al tramonto sembra una folla di zombie e lo sapete perché? Perché il sole va a dormire proprio lì creando, due volte all’anno il Manhattanhenge, noto anche come solstizio di Manhattan,  un fenomeno in cui il tramonto del Sole si allinea perfettamente con le strade che attraversano il distretto di Manhattan in direzione est-ovest. Ciò avviene due volte all’anno,  la prima si colloca vicina al 28 maggio, e la seconda in genere verso il 12 luglio.

Dunque cosa aspettate a partire per NYC e aggiornare la Vostra pagina Instagram?
Silvia GALLI