E’ di pochi giorni fa la notizia che la meravigliosa villa, set del remake de Il Padre della Sposa (1991), quello con Steve Martin, per intenderci non quello con Spencer Tracy, è in vendita. Ovviamente sono compresi il soggiorno, arredato esattamente come l’abbiamo visto nel film, quando Steve Martin incontra il futuro genero, e il prato all’inglese, sul quale il protagonista sogna di festeggiare le nozze della primogenita con un party sull’erba. Il prezzo? Poco più di 2 milioni di dollari, in linea con le altre ville sulla collina di Los Angeles.

La casa di Kevin Mc Allister, il bambino, impaurito e furbetto di Mamma ho perso l’aereo conta 14 stanze, compreso il famoso locale caldaia, su tre piani ed è esattamente come ce la siamo sempre immaginati.

Al numero 110 di Longfellow Avenue, New York, si trova la casa de Il Padrino. Otto camere da letto, tre bagni, un grande parco e un pub inglese nel seminterrato venduta nel 21012 per 1,7 milioni di dollari.

In Italia è di proprietà privata l’attico di Jep Gambardella,protagonista de La Grande Bellezza  in Piazza del Colosseo,  Dal terrazzo dell’abitazione  lo sguardo arriva fino all’ Anfiteatro Flavio,ai  Fori Imperiali e al Circo Massimo.

lI castello di Haddon Hall del 12esimo secolo, nel Derbyshire, Inghilterra. è stato teatro delle scene di Jane Eyre. ed anche di Orgoglio e pregiudizio.

Nell’Upper East Side al 169 East 71st Street, New York, abitava Holly Goolighltly ed  organizzava le sue feste nel mitico film Colazione da Tiffany. Oggi, appartiene alla società cipriota Costalea Holdings Limited.

La casa di Up è stat ricostruita rimanendo ostinatamente fedeli all’originale, mancano solo i palloncini per farla volare.

Lo sappiamo tutti, perfettamente che la casa di Carrie Bradshaw in Sex and the City, ovviamente a New York, si trova nei pressi di Washington Square, ma come potevamo non nominarla?  O potevamo scordarci della casa d iLorelay Gilmore in Una mamma per amica?

Infine la magnifica casa sulla spiaggia di Diane Keaton in Tutto può succedere, quella dal cui studio si può ammirare l’oceano e, dal terrazzo si raggiunge comodamente la spiaggia.

Nella nostra Gallery abbiamo scelto qualche casa da sogno…Voi cosa ne pensate? Dove vorreste vivere?

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]