Sorvolando l’Atlantico sono almeno due i mercatini che vale la pena di visitare: uno nella freddissima Chicago e l’altro, manco a dirlo, a New York.

Inspirato ai Mercatini di Norimberga, il Christkindlmarket di Chicago porta la tradizione tedesca ed europea nell’atmosfera di Chicago.
Ogni anno, persone provenienti da tutto il mondo lo  visitano, e il mercato all’aperto nel Loop di Chicago è diventato così popolare e amato da tutti che chiunque a  Chicago sostiene che non si può immaginare la città senza mercatino. L’esperienza di shopping, cibo tipico e bevande tedesche, così come i diversi tipi di intrattenimento durante la vacanza rendono il Christkindlmarket  una destinazione amata e popolare.

New York a Natale è più bella che mai: le luci fanno invidia a tutto il mondo, gli abeti addobbati sono i più belli  e, naturalmente gli holiday markets, i mercatini di Natale, sono una tradizione ormai consolidata anche nell’inverno della Grande Mela.  Per un souvenir da portare a casa, un pensiero per gli amici di sempre o per semplice curiosità, gli holiday markets sono una meta imprescindibile. Naturalmente ce n’è più di uno.Il Bank of America Winter Village a Bryant Park: conta 125 casette di legno in un vero villaggio a sfondo natalizio dove canzoncine e ritmi ovattati la faranno da padroni anche sulla pista di pattinaggio… gratuita.

Il l The Columbus Circle Holiday Market, è posto nei pressi dell’entrata sud ovest di Central Park, dal 4 dicembre fino alla vigilia di Natale questo è il posto dove assaggiare qualche prodotto tipico.

Un altro mercatino molto molto interessante è quello che si tiene a Union Square, sul modello dei più rinomati mercatini del Nord Europa (Copenaghen e Monaco,) dove i venditori propongono prodotti etnici, provenienti da tutto il mondo.  Se si cerca  un regalo particolare : per esempio, che ne dite di un guinzaglio per cani all’ultima moda, il posto è questo

Un eccellente mercatino di Natale al chiuso è, il Grand Central Holiday Fair, perfetto per tornare in albergo con i migliori doni senza prendere troppo freddo.

Pronti ad immergervi nell’atmosfera del Natale cominciando da un tour dei mercatini?

Silvia GALLI

NON PERDERE LO SPECIALE NATALE 2017

[ Torna indietro... ]