No, non stiamo parlando del significato intrinseco della festa che è intoccabile e che mai deve essere dimenticato, stiamo parlando del fiore.

L’8 marzo, domenica si celebrerà la giornata internazionale della donna a ricordo di quelle donne sacrificate a New York un secolo fa e per festeggiare è tradizione fare un omaggio.

Sono molti gli uomini che optano per regali Beauty, andando sul sicuro e non temendo errori, ma sono ancora di più quelli che preferiscono regalare fiori.

Il fiore tradizionale per la festa della donna, quello che si trova a tutti gli angoli delle strade e con il quale non si sbaglia messaggio è la mimosa.

Ma piacciono a tutte le mimose? Udite udite, la risposta è no! Per fortuna il panorama è molto vasto e di fiori non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Narciso
Bello, giallo, solare… il narciso simboleggia la vanità… intesa come fiducia in se stesse, forza e un pizzico di frivolezza.

Tulipano
Il tulipano è un fiore che parla d’amore, ma non necessariamente amore “romantico”: è perfetto per un’amica, una mamma, una sorella… delicato e forte allo stesso tempo.

Orchidea
L’orchidea simboleggia la sensualità, la femminilità e il sensuale  misto all’ironia.

Mirto
Il mirto era anticamente considerato sacro alla dea Afrodite, la femminilità feconda per antonomasia e la pianta delle spose.

Ciclamino
Un fiore perfetto per le ragazze di tutte le età: timido e allegro, forte e prezioso, simbolo di purezza.

Camelia
La camelia è un fiore che rappresenta l’ammirazione, è una dichiarazione d’amore e di rispetto per tutte le donne che sanno farsi valere.

Azalea
Nella cultura cinese l’azalea è il simbolo della femminilità ed è il fiore perfetto a regalare alle donne.

Buona festa, amiche!

Da tutta la redazione di BELLAWEB