Miley Cyrus è stata la regina della serata. A lei è stato affidato il timone dei Video Music Awards 2015 ed alla fine, se l’è cavata bene. Un aspetto da non sottovalutare è stato appunto il suo aspetto, o meglio, i suoi abiti mai così tanti e decisamente particolari (giusto per essere diplomatici). Che cosa ci si poteva aspettare in effetti? Il suo look è stato curato da Jeremy Scott, genio creativo di Moschino ma ciò non ha aiutato Miley ad entrare nella classifica nelle meglio vestite. Anzi. Il New York Magazine ha raccolto tutti i look della pop star indossati sul palco, dal meno peggio al peggiore di sempre… Giudicate voi (qui l’articolo).

A portare a casa più premi di tutti è stata lei, Taylor Swift che ha alzato ben 4 statuette tra cui anche quella del Miglior video dell’anno. La cantante di 1989 ha anche duettato con Nicki Minaj seppellendo l’ascia di guerra ed intonando insieme un brano, Bad blood. Qualche settimana fa le due popstar avevano avuto qualche scambio di tweet al vetriolo a causa della mancata nomination del video Anaconda a Best video of the year. Il tutto però si è risolto sul palco con una performance molto riuscita e credibile.

Nicki Minaj però non ha placato la sua sete di polemica e ha accusato la presentatrice Miley di aver chiacchierato troppo con i giornalisti parlando dei suoi affari, a causa di un’intervista rilasciata dall’ex Hannah Montana al New York Magazine, (qui l’articolo in questione).

Chicca della serata, oltre alle lacrime di Justin Bieber dopo aver cantato What do you mean?, suo ultimo singolo, arriva sua maestà Kanye West. Il rapper è stato premiato con il Michael Jackson Video Vanguard Award, un riconoscimento molto importante che viene assegnato a degli artisti che hanno influenzato la cultura musicale. Ma a fare notizia non è tanto il premio quanto il discorso di ringraziamento in cui il marito di una incintissima Kim Kardashian dichiara di volersi candidare a Presidente degli Stati Uniti nel 2020. Neanche a dirlo #Kanye2020 è diventato subito un trend su Twitter. Boutade o eccesso di narcisismo, non è dato saperlo.

Questi i punti salienti della serata, in effetti tanta roba per un paio d’ore di diretta. Qui di seguito invece l’elenco di tutti i vincitori:
Best Rock Video: Fall Out Boy, Uma Thurman
Best Pop Video: Taylor Swift, Blank Space
Best Male Video: Mark Ronson featuring Bruno Mars, Uptown Funk
Best Hip-Hop Video: Nicki Minaj, Anaconda
Best Female Video: Taylor Swift, Blank Space
Video With A Social Message: Big Sean ft. Kanye West and John Legend – One Man Can Change the World
Artist To Watch: Fetty Wap – Trap Queen
Video of the Year: Taylor Swift ft. Kendrick Lamar – Bad Blood

Martina ZANGHI’