Lo shopping sfrenato da Manolo Blahnik, gli aperitivi, i brunch e le cene nei locali più esclusivi, i parchi, l’Upper East Side, i coffe bar, le cene di compleanno non andate a buon fine, gli incontri casuali, gli appartamenti “piccoli e senza stile” (come diceva Carrie ad Aleksandr Petrovsky parlando di casa sua), quelli super lussuosi di Park Avenue, le biblioteche perfette che diventano location per matrimoni perfetti (o quasi). Abbiamo imparato ad amare New York City, e più precisamente Manhattan, attraverso gli occhi delle quattro ragazze di Sex And The City.

Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha, in quelle intense sei stagioni della serie TV più cool al mondo, durante le quali con loro abbiamo gioito e sofferto, ci hanno portato a spasso per vie e piazze, per ristoranti e musei della città da loro tanto amata, a cui è stata persino dedicata un’intera puntata, New York anima mia.

Ci siamo talmente tanto immedesimate nelle loro storie, che per osmosi ci siamo anche innamorate di New York, diventata di fatto tra le mete vacanziere più desiderate per le fans, che in pellegrinaggio si recano a visitare i luoghi cult della serie. A partire dall’appartamento di Carrie Bradshaw, che non si trova come vuole la serie nell’Upper East Side, bensì al 66 di Perry Street, nel cuore del West Village, una zona separata dal caos di Manhattan, che dopo il successo della serie è diventata una vera attrazione, immancabile Mecca di fan, tanto gettonata che davanti alla scalinata è stato affisso un divieto di accesso.

A New York vengono organizzati dei veri e propri tour guidati che prevedono la visita dei luoghi cult della serie e dei posti maggiormente frequentati dalle quattro ragazze di Manhattan. Se siete fan di Sex and The City e state per partire per New York, nella nostra gallery trovate tutti i luoghi e gli indirizzi che sono stati spettatori delle avventure sentimentali e non delle vostre (e nostre) amate eroine.

Pinella PETRONIO