Anche questo mese è arrivato il momento di raccontare #TreBelleNotizie, un’occasione per riflettere su quello che di buono è successo nel mondo. Piccoli passi per procedere verso un futuro migliore, per motivarci ad attirare #goodvibes ed essere creatrici di positività.

Quando si parla di buone notizie, di storie di successo e di ispirazione, basta un nome Bebe. Il suo nome completo è BeBe Vio una ragazza speciale, sorridente, grintosa, positiva già campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale. I primi di novembre ha conquistato la medaglia d’oro nel fioretto individuale, categoria B, ai Mondiali paralimpici di scherma in corso a Fiumicino. Insomma, un’altro successo per la ragazza magica che non smette di dimostrare che, nonostante tutti i problemi, la vita è una figata!

Le buone azioni generano buone azioni più grandi. Questa è una storia che viene dall’America, un senzatetto, Johnny Bobbitt Jr., un veterano della marina finito in disgrazia ha donao gli ultimi 20 dollari che possedeva per aiutare Kate McClure, 27enne rimasta senza benzina in mezzo ad una strada buia. Il gesto di generosità dell’ex pilota di elicotteri ha molto colpito Kate che ha aperto per lui una raccolta fondi. L’obiettivo è stato ampiamente superato e attraverso la piattaforma gofundme.com la ragazza ha raccolto per il suo soccorritore oltre 384.099 dollari. Non male no?

Il 25 novembre è stata la giornata contro la violenza sulle donne e a Roma hanno marciato in oltre 150 mila. Moltissime le occasioni per riflettere sulla violenza di genere, sulle molteplici denunce di molestie che stanno pian pian piano venendo a galla ma, molto importante, è stata approvata all’unanimità dalla commissione Bilancio del Senato il Fondo per le vittime di Femminicidio, sono stati stanziati due milioni e mezzo l’anno per il triennio 2018-2020 in favore degli orfani con almeno il 70% dei fondi disponibili destinati agli interventi in favore dei minori

LEGGI TUTTE LE BELLE NOTIZIE DEGLI ULTIMI MESI

Martina ZANGHI’