In questo periodo di quarantena sono molte le limitazioni che dobbiamo osservare ma siamo pur sempre nella nostra casa in un luogo sicuro con il frigo pieno e circondati dalle persone che amiamo dunque se ci pensiamo, abbiamo proprio tutto quello di cui abbiamo bisogno per celebrare al meglio la Pasqua 2020.

Ok non possiamo uscire ma possiamo fare tanto altro, insieme alla famiglia, al partner, ai bambini e se ce li abbiamo anche con i nostri cuccioli a quattro zampe.

Cosa fare a casa a Pasqua 2020: videochiamate e telefonate

Sicuramente riceverete tantissime telefonate di auguri, concedetevi delle lunghe chiacchierate con gli amici. Perché non organizzare una video chat con tutta la la famiglia? ci sarà così tanta confusione in casa che sembrerà di avere ospiti a pranzo. Fate una bella chiacchierata coi nonni, gli amici, i genitori, i parenti tutti, insomma siate social e vedrete che non di sentirete per nulla isolati, anzi.

Come seguire la messa di Pasqua da casa

Se siete religiosi o comunque spirituali potreste seguire lo streaming della Messa di Pasqua o del rito che preferite. Papa Francesco sarà direttamente in TV con la Santa Messa di Pasqua 2020 con la benedizione Urbi et Orbi direttamente dall’altare della Cattedra in San Pietro. L’appuntamento in TV è per domenica alle ore 11.00. Non è importante essere fisicamente in chiesa ma essere presenti e consapevoli, dovunque è possibile pregare e rendere grazie.

Tavola di Pasqua 2020: idee di menù

Finalmente avete tutto il tempo per cucinare tutto quello che avreste sempre voluto. Non ci saranno le grigliate all’aperto ma ci possono essere delle meravigliose tavole imbandite con altrettante portate luculliane da condividere con i propri cari. Niente di elaborato se non abbiamo voglia ma presentiamo il cibo come merita ricordandoci che questo è un giorno di festa e dobbiamo tutti celebrare la nostra salute e la nostra fortuna perché ne abbiamo tanta. Potete sbizzarrirvi anche con le decorazioni e con i dettagli che sono sempre quelli a fare la differenza.

Pasqua 2020: concedetevi uno sfizio

Ad una giornata speciale corrisponde un ricordo speciale. Perché non  concedervi qualcosa che desiderate? Potrebbe essere concedervi un uovo di cioccolata deliziosa, una tradizionale pastiera, una colomba artigianale. Diventerà un momento di condivisione che difficilmente vi dimenticherete, una coccola che saprà rendere queste giornate indimenticabili.

Solidarietà per Pasqua e Pasquetta

Questi giorni di festa devono essere di festa per tutti, o almeno dovrebbero esserlo. Una tradizione che potrebbe accompagnarci ora e anche durante le prossime festività potrebbe essere quella di pensare anche agli altri. Facciamo una donazione, offriamo un pasto ad una persona bisognosa, facciamo la spesa per qualcuno. Ognuno di noi conosce (purtroppo) qualcuno che sa che ha bisogno di un aiuto. Beh aiutiamolo adesso! Perché solo così sarà una Buona Pasqua 2020 per tutti!

MaZ