Se tutto il mondo o quasi è in lockdown, certo non fanno eccezione le Royal family. Anche per le famiglie più blasonate del pianeta questa Pasqua sarà una Pasqua in quarantena, diversa dal solito anche se, non abbiamo dubbi, tutti quanti ce la ricorderemo per la vita.

Kate e William, ad esempio, sono stati costretti ad auto isolarsi insieme ai tre figli. Per i tre rampolli reali, George, Charlotte e Louis non è facile stare lontani dagli amichetti di gioco o dai compagni di scuola, esattamente come qualsiasi altro bambino hanno bisogno di vivere una vita normale, fatta di socialità e di stimoli.

Mamma Kate, però, sta preparando una Pasqua che, seppur alternativa ed isolata, sarà divertente.

Dopo il classico pranzo pasquale, nella tenuta di Amber Hall, dono della regina per le nozze di Will e Kate, i bambini saranno liberi di scorrazzare all’aperto, magari improvvisando anche una classica caccia all’uovo, come si fa negli Stati Uniti.

Durante questa quarantena però i reali non hanno smesso di lavorare, sebbene debbano farlo a distanza e, non abbiamo alcun dubbio, così è molto più difficile.

Proprio ieri durante una videochiamata ad una scuola, hanno fatto sentire la loro vicinanza svelando sempre qualcosa in più della loro vita privata. I reali tengono molto ad essere parte della comunità, a sentirsi – quasi- come i loro sudditi.

Ecco perché ieri la duchessa ha svelato che è possibile che George, il giorno di Pasqua si svegli senza cioccolata. Come possa succedere una cosa del genere? Niente paura, mamma Kate non si è scordata di comprare le uova, è il duca il colpevole!

Sì perché sembra che il principe William sia golosissimo di cioccolata e per questo motivo venga sorpreso da moglie e figli, come si suol dire ” con le mani nella marmellata” anzi per meglio dire nel cioccolato.

Ma noi siamo sicuri che i ragazzi avranno un tesoretto messo da parte, sotto chiave dalla premurosa mammina.

Silvia GALLI