Milano in questi mesi è in grande fermento.
Per attirare i turisti approdati in Lombardia per visitare Expo, la città meneghina ha deciso di sfoderare tutte le sue carte per lasciare un buon ricordo di sé.

Non solo la Darsena riaperta al pubblico e il restyling della Galleria, dunque, ma anche una serie infinita di mostre ed eventi, capaci di soddisfare tutti i gusti e tutte le età.
E spesso si ha la fortuna di assistere a manifestazioni uniche nel loro genere, mai ammirate in Italia prima d’ora.

Un esempio? Lo scorso fine settimana ha aperto, presso il Circolo Filologico Milanese di via Clerici 10, la mostra Art Aquarium dell’artista Hidetomo Kimura.
Protagonisti di questa esposizione, installata per la prima volta fuori dal Giappone, sono i pesci rossi e gli acquari, che, grazie alle forme e alle luci, creano effetti spettacolari ed unici.

I pesci si muovono indisturbati all’interno di vasche d’acqua, mentre l’atmosfera intorno a loro è suggestiva e magica, grazie anche a illuminazione e musica che accompagnano la visita tra un acquario e l’altro.

Ammirare questo spettacolo è molto semplice, poiché gli orari di apertura sono piuttosto estesi: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19 e, nei giorni di giovedì e sabato, la mostra è aperta fino alle 23.

Noi di Bellaweb non ce la perdiamo di sicuro, e voi?

Vera MORETTI