Si è concluso il Platinum Jubilee week end e noi non possiamo fare altro che tirare, ancora una volta, qualche scanzonata somma.

La Regina, non ha deluso i suoi sudditi. Se lo scorso Jubilee è stata una eccezionale Bond Girl, questa volta ha intenerito il cuore persino dei più aridi comparendo accanto all’orso Paddinton.

La nota dolente, ma dovuta, è che questo Giubileo ha avuto, per molti versi il sapore dolce amaro di un addio. MA non disperiamo, magari ci sorprende ancora una volta e ne festeggia, se no 80 almeno 75 anni di regno!

GOD SAVE THE QUEEN!

Protagonisti assoluti del platinum jubilee week end sono stati i bambini, quelli di William e Kate su tutti: i due grandi ormai investiti dei loro doveri, anche nella visita di sabato in Galles si sono dimostrati all’altezza della situazione.

Sul piccolo Louis… cosa possiamo dire? Ha rubato la scena persino alla bisnonna e Super Kate ci è sembrata addirittura rassegnata.

Non l’avete visto? Vi inseriamo il link preso dal Daily Mail.

MA non solo i figli di William hanno fatto la loro apparizione, una prima volta c’è stata per il figli odi Eugenie d iYork e Jack Broosbank, August. Meraviglioso nel suo maglioncino azzurro con la Union Jack ricamata.

Ed ha sfilato anche il figlio di Edoardo Mapelli Mozzi, marito di Beatrice di York, Wolfie, mentre la figlia della coppia, Sienna,  di soli 9 mesi, è rimasta a casa.

Infine il video rilasciato da qualche ora mostra come anche a casa Cambridge ci si diverta a cucinare, anzi a preparare torte e dolcetti. Infatti George, Charlotte e quel Gianburrasca di Louis aiutano mamma Kate a preparare dei muffin per uno street party a Cardiff

Insomma un week end ricco di eventi e di tenerezza che, grazie alla rete e ai social abbiamo potuto vivere anche al di qua della Manica

Silvia GALLI