Sole, caldo, afa, città, vacanze ancora lontanissime. Come si fa a sopportare la calura estiva che sta già arroventando molte metropoli da nord a sud? La risposta è una e una sola: pool party. E se non abbiamo una piscina? Sfruttate quella di un amico, quella del parente del cugino di quinto grado, insomma, trovatela. Stando a guardare i profili instagram di influencer ma non solo sembrerebbe che tutti abbiano una piscina dove fare divertenti, colorati e rinfrescantissimi party. E se non avete una piscina, chi se ne importa fate un pool party senza pool. L’importante è avere con voi gli accessori indispensabili per la buona riuscita della festa.

A tal proposito, sempre Instagram, insegna che per un pool party stratosferico non possono tassativamente mancare i gonfiabili. Ma non scialbi e insignificanti materassini, bensì stratosferici gonfiabili a forma di fenicottero rosa (i più amato e gettonato tra gli influencer), di ananas, di banana gigante, unicorno, anguria e donuts, perfetti per rilassarsi sull’acqua e prendere il sole in tutta serenità.

E se doveste avere sete e non volete proprio affatto uscire dall’acqua? Beh, ci pensano i porta-bibite gonfiabili a venire in vostro soccorso, dove potrete inserire la vostra bibita preferita, l’acqua o il vostro cocktail. E poi? Poi indispensabili bicchieri e cannucce colorate, flip flop di gomma, cover proteggi smartphone, bar galleggiante, lettini e set per servire al meglio frutta fresca e stuzzichini. Nella gallery trovate alcuni imperdibili must have e qualche scatto rubato ai profili Instagram di influencer e non solo.

Pinella PETRONIO