Se ti manca il tuo ex e pensi che la rottura sia sbagliata (sì, non neghiamolo ci siamo passate tutto prima o dopo) significa che nutri una speranza di tornarci insieme. Se è vero che bisogna pensarci bene perché spesso e volentieri non è una buona idea, a volte vale la pena provarci.

Bisogna dare al proprio partner il tempo e lo spazio per tornare in modo naturale e non forzato. Se sei troppo in anticipo e irrispettoso, le  possibilità di riavere il tuo ruolo nella vita del tuo ex diminuiranno.

Ci sono alcuni suggerimenti da seguire per riaccendere il rapporto con la propria anima gemella, o presunta tale, vediamo quali.

Concentrati su te stessa, cerca di non avere bisogni particolari. dai la priorità a felicità e divertimento. Invece di inseguire il tuo ex e apparire appiccicoso se non addirittura disperato, lavora su te stesso. Il tuo ex potrebbe quindi chiedersi cosa stai facendo, specialmente se siete ancora connessi via social.

Non stare a sognare che possano tornare. Aspetta e vedrai. Se senti lil tuo ex cerca di apparire sereno, sii disinvolta e cerca, soprattutto di mantenere le aspettative basse. Se al telefono non ti dà le risposte o i feed  back sperati, non esprimere frustrazioni o ansie o bisogno di rassicurazione  poiché questo lo allontanerà di nuovo.

Dagli un po ‘di tempo. mentre segui i consigli dimostra al tuo ex che ce la fai anche senza di lui, che stai bene e che non sei disperata. Concedi al tuo ex lo spazio per mancarti e il tempo per raggiungerti.

Infine, concentrati per guarire, sulla guarigione interiore, ma pensa anche al motivo per cui ti sei liberata e in che modo puoi migliorare te stesso se speri di “cambiare” e tornare insieme.

Stabilito tutto questo, se non dovesse tornare… nessun problema!

Silvia GALLI