Abbiamo già trattato l’argomento regali di Natale tantissime volte e con questo anche l’argomento molto controverso del cosa non regalare a Natale. Dopo aver dato uno sguardo anche alle decorazioni di Natale brutte chiudiamo il cerchio con i regali di Natale brutti.

Ebbene sì c’è tutto uno scenario interessante da esplorare, i regali di Natale brutti sono intorno a noi e molto spesso sono anche nelle nostre case. Ci sono gli appassionati del genere, una piccola nicchia di persone che anno dopo anno va alla ricerca del regalo di Natale più brutto alzando l’asticella e trovando ogni volta un esemplare ragguardevole di bruttezza festosa. Ne abbiamo raccolti alcuni in giro per la rete che siano di ispirazione per gli appassionati ma anche per i neofiti alla ricerca del regalo di natale brutto perfetto.

Regali di Natale brutti al 5 posto il pigiama di pile

Partiamo subito con il più gettonato: il pigiama di pile. Tutti lo hanno ricevuto almeno una volta nella vita molto più probabilmente ogni anno a Natale. I pigiami di pile andrebbero estinti, sono sintetici, molto spesso con delle decorazioni pacchiane e cheap e peggio non si riescono mai a riporre bene nell’armadio perché occupano tutto il cassetto. La peggiore dell opzioni possibili: il pigiama di pile natalizio.

4 posto: le calze antiscivolo di Natale

Appaiono di consueto anche nelle migliori famiglie. Le calze di Natale, molto probabilmente anche nella variante antiscivolo sono una certezza. Sembrano riprodursi tra di loro nei cassetti della biancheria e lì rimangono sempre, anno dopo anno, non li fa sparire neppure la lavatrice, non li vuole neanche lei.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2019

Entra nella top three il puntale per l’albero

A guadagnarsi il terzo posto dei regali di Natale brutti non può mancare il puntale. Uno per il tempismo: ovevro perché regalare a Natale un oggetto che a Natale è già in uso ovvero è un regalo ritardatario oltre che brutto. Lasciamo correre queli classici e sobri ma ci sono i puntali a forma di Babbo Natale, peggio ancora luminosi.

Regali di Natale brutti: la tovaglia con Babbo Natale è al secondo posto

Un altro grande classico è la tovaglia di Natale, un regalo che molto spesso si regala ‘alla padrona di casa’ e che non viene mai utilizzata. La tovaglia di Natale di un rosso vivo che quando viene lavata stinge anche il bucato successivo, peggio ancora se ci sono tanti babbi natale stampati dappertutto con ovviamente anche i tovaglio natalizi abbinati.

Primo posto per i sali da bagno

Ebbene sì, nella pole position ci sono loro, i sali da bagno. Non perché non siano un regalo utile ma perché molto spesso si tratta di una scelta dettata dall’assoluto menefreghismo. Va bene che conta il pensiero lo sappiamo ma regalare dei sali da bagno a delle persone che possiedono solo una doccia è da professionisti del regalo riciclato.

Martina ZANGHI’