Intorno ad una tavola imbandita ci si ritrova per parlare dopo un litigio. Ci si ritrova per festeggiare e condividere. Intorno ad un tavolo, ad una cena o ad un pranzo, si chiudono gli affari migliori. Cibo e vino favoriscono la convivialità e il buon umore. Consolano e appagano. Nutrono, significano accudimento. Per questo regalare cibo, vino o entrambi manifesta la volontà di nutrire, e quindi di accudire e prendersi cura di chi amiamo. Per questo non possiamo non proporvi per questo Natale 2022 una selezione di regali food and beverage da donare e da donarsi.

Regali food and beverage: Missoni e Ferrari Trento

Una chicca per gli amanti del buon bere e della moda. Immancabile come suggerimento tra i regali food and beverage. Missoni e Ferrari Trento uniscono le forze per questo Natale 2022 e presentano una speciale selezione di bottiglie Ferrari Trentodoc impreziosite dall’iconico pattern dello storico brand del lusso. Questa collaborazione prende vita attraverso la realizzazione di una bottiglia con fondo nero opaco declinata in tre varianti colore che presentano l’iconico motivo zigzag in una limited edition di grande carattere.

Questa veste elegante e raffinata racchiude un Trentodoc Blanc de Blancs millesimato, creato con una selezione di sole uve Chardonnay coltivate con metodi sostenibili ai piedi delle montagne del Trentino, che racconta con intensità tutta la materia e la forza della vendemmia 2018. Una bollicina caratterizzata da finezza, precisione e armonia, pensata per farsi ambasciatore dell’eleganza e dello stile italiano che i due marchi rappresentano a livello internazionale.

Panettone Peck Special Edition Natale 2022

Come ogni anno, al primo posto tra i regali food and beverage più graditi a Natale c’è il panettone, il dolce tipico della tradizione milanese. In particolare, quest’anno, vi proponiamo un prodotto straordinario e raffinato: il panettone Special Edition de La Fabbrica del Buono di Peck, con marron glacé e cioccolato accompagnato da una crema ai marroni e whisky e da una spatola ad hoc per applicarla. Un’inedita versione del dolce di Natale realizzata in soli 200 pezzi, che unisce alcuni tra i classici sapori delle feste. Un dolce d’eccellenza, ottenuto da una lavorazione di 72 ore.

Regali food and beverage: Portofino Dry Gin

L’iconico marchio celebra le Feste con una festive box in edizione limitata, pensata proprio in occasione del prossimo Natale. Portofino Dry Gin svela un inedito packaging, il primo di una Cocktail Series in edizione limitata. Un regalo da farsi e da fare anche per scoprire l’esclusiva ricetta del signature cocktail: il Portofino Bay Martini.

Caviale Oscietra Royal di Petrossian

Insieme al panettone e allo champagne, grande classico dei regali food and beverage è anche il caviale. Per questo Natale 2022, vi proponiamo l’Oscietra Royal di Petrossian. Un ottimo caviale classico. Struttura delicata, eleganti riflessi dorati. Un bouquet di sapori marini e noci verdi perfettamente bilanciati. La selezione “Royal” di Petrossian è la garanzia di un caviale intenso e generoso, un piacere immediato per il palato.

Regali food and beverage: Dom Ruinart 2010

Non esistono festività natalizie senza una buona bottiglia di champagne. E il nuovo millesimato presentato dalla maison, il Dom Ruinart 2010, oltre che buono è anche bravo. Il millesimato, infatti, quest’anno è presentato con il nuovo coffret 100% di carta riciclabile. Il chalk wrap sembra scolpito nel gesso, materia di cui sono ricchi il terroir e le cantine da cui provengono i raffinati vini Ruinart. Il coffret setoso al tatto rende Dom Ruinart 2010 un oggetto scultoreo, quasi artistico, pur mantenendo un occhio di riguardo all’ambiente e all’ecologia.

Ma non dimentichiamoci del vino. Dom Ruinart 2010 è uno champagne dall’inaspettata complessità aromatica. Sono presenti sentori floreali e minerali, con note tostate e di caffè. Nel bicchiere si presenta dorato, con perlage fine e persistente. Il gusto è vivace, dall’intensità aromatica spiccata con note di tè nero e spezie fresche e un finale fresco e seducente.

Le Salse di Famiglia, Morgan

Le salse di famiglia di Morgan, sono nate per accompagnare i bolliti, ma la loro versatilità le rende facilmente abbinabili a qualunque piatto, secondo la fantasia e il gusto di ognuno. Tre golose varianti – la salsa di Morgan classica, la salsa di Anna con rapa rossa e la salsa dell’orto con prezzemolo – ognuna con un sapore e un colore che la contraddistingue. Potete regalarne un vasetto o fare un bouquet con le tre salse. Sarà sicuramente un regalo gradito.

P.P.

 

Foto di Element5 Digital su Unsplash