Anche quest’anno si rumoreggiava sui possibili ospiti e soprattutto sulle vallette del Festival di Sanremo 2016 che, finalmente tra novità e vecchie conoscenze, sono arrivati…

L’annuncio ufficiale è avvenuto anche per quanto riguarda il Dopofestival che quest’anno sarà capitanato da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band. Sul palco dell’Ariston invece, oltre al padrone di casa Carlo Conti, si avvicenderanno l’attrice rumena Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.

Madalina, ha preso parte all’ultimo film di Sorrentino Youth dove ha mostrato tutta la sua incredibile bellezza, sul palco del Festival avrà la possibilità di mostrare anche delle altre sue doti agli italiani in ascolto. L’altra ‘valletta’ Virginia Raffaele è anch’essa castana è già stata sul palco dell’Ariston come ospite ‘comica’ e adesso avrà modo di far uscire tutta la sua verve nel corso delle serate.

Quest’anno la vera novità però è lui, il bel tenebroso Gabriel Garko che sarà il ‘valletto’ del Festival. Vedremo il ruolo che riuscirà a ritagliarsi al fianco di Carlo conti and Company. In quanto ad ospiti canori sembra proprio che sarà la volta di Renato Zero, i Pooh, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Qualora vi fosse sfuggito ecco il cast completo dei big in gara:

Via da qui – Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
La borsa di una donna – Noemi
Noi siamo infinito – Alessio Bernabei
Il primo amore non si scorda mai – Enrico Ruggeri
Guardando il cielo – Arisa
Wake Up – Rocco Hunt
Mezzo respiro – Dear Jack
Un giorno mi dirai – Stadio
Infinite volte – Lorenzo Fragola
Il diluvio universale – Annalisa
Blu – Irene Fornaciari
Sogni e nostalgia – Neffa
Di me e di te – Zero Assoluto
Ora o mai più – Dolcenera
Quando sono lontano – Clementino
Cieli immensi – Patty Pravo
Finalmente piove – Valerio Scanu

MaZ