Questa settimana protagonista della rubrica Se fossi… di Bellaweb è Roberto Fioravanti, giovane stylist che ha ideato e messo su il primo web-magazine per teenager: Just You. Un luogo dove potersi confrontare riguardo le ultime tendenze in fatto di moda, i consigli degli esperti per quanto riguarda il beauty e tutte le novità in campo letterario e cinematografico.

­- Un libro
The luxe: il ballo degli inganni di Anna Godbersen.
– Un film
Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola
­- Un indumento
Una camicia vintage di Moschino.
­- Una città
Parigi, per il suo essere così romantica e moderna allo stesso tempo.
– Una storia d’amore
Amo le storie d’amore tormentate e difficili, dove si è disposti a sacrificare parte di sé e della propria vita per la persona che si ama, quindi direi quella tra Edoardo VIII e Wallis Simpson.
– Un fiore
Le peonie, per il loro profumo e per la fugacità della loro fioritura.
– Un colore
Il rosso perché è il colore più vibrante e stimolante delle gamme dei colori. E’, infatti, considerato un colore “Emozionale”, in grado di stimolare l’aumento del battito cardiaco e del respiro.
­- Un personaggio dei fumetti/cartoon
Il protagonista di Archie’s Girls, amo i fumetti degli anni 50 e nonostante gli anni trovo che le tematiche affrontate siano super attuali!
– Una pietanza
Un sorbetto al limone, dissetante e gustoso.
­- Un’altra persona
Lana del Rey, per essere in grado di mischiare costantemente presente e passato a livello musicale e soprattutto visivo, senza contare la profondità dei suoi testi.

A chi vorresti fare queste domande?

Alle lettrici di Just You, sono una persona estremamente curiosa e socievole, mi piace tantissimo conoscere cose e persone spesso lontane dal mio mondo e dai miei interessi, lo trovo estremamente stimolante, ed utile per una crescita personale.

 

Margherita QUARANTA